Se nella tua lista Netflix ci sono serie come La casa di carta, Le ragazze del centralino, Alta Mar, Vis a Vis e soprattutto Élite, allora preparati per una grande novità. Il creatore di Élite, Carlos Montero, torna a collaborare con Netflix e arriva l’11 dicembre sulla piattaforma con un nuovo teen drama, Il caos dopo di te (The Mess You Leave Behind).
Già dal trailer e dalla trama si notano notevoli somiglianze con il precedente teen drama dello stesso sceneggiatore; proprio come Élite, Il caos dopo di te racchiude e mescola tra loro elementi drammatici, thriller e mystery ed è ambientata in una scuola, dove, anche stavolta, insegnanti e studenti sembrano avere molto da nascondere. Nel cast ritroveremo molti volti noti, in particolare quello di Aron Piper, attore apprezzatissimo sempre di più anche in Italia e uno dei personaggi più amati di Élite. Al suo fianco ci saranno: Inma Cuesta (Arde Madrid), Barbara Lennie (Tutti lo sanno), Roberto Enríquez (Vis a vis) e Tamar Novas (Gli abbracci spezzati).
Carlos Montero, oltre alla sceneggiatura, che trae ispirazione dal suo romanzo El desorden que dejas, curerà per la prima volta anche la regia.
La trama di Il caos dopo di te
Proprio come in Élite, anche in questa serie tutto ruota intorno a una scuola e agli studenti e professori che ne fanno parte. La protagonista è una giovane insegnante di letteratura che, dopo mille dubbi e titubanze, si è trasferita da poco in una nuova città per seguire il marito. Il suo matrimonio è agli sgoccioli, l’amore che la univa al marito sembra essersi dissolto, ma queste non sono le uniche preoccupazioni della donna. Viene assunta dalla scuola locale al posto di una sua collega che si era suicidata a seguito di circostanze misteriose, forse perché presa di mira dai suoi stessi studenti o forse perché parte di qualcosa di ancora più grande.
La nostra protagonista verrà catapultata in questa nuova realtà, dove tutti sembrano avere qualcosa da nascondere e dove la verità non vuole venire a galla. Riuscirà a scoprire cosa è davvero successo? Riuscirà a fare luce su questa strana morte?
Guarda il trailer:
Se quindi sei in attesa della quarta stagione di Élite, ma hai comunque voglia di immergerti in una serie dai toni simili, Il caos dopo di te fa proprio al caso tuo. Intanto, ti invito a leggere la recensione della terza stagione di Élite e a scoprire le novità sulla quarta stagione.