0

I segreti delle star: Taylor Swift e Kanye West. La verità

Se hai visto il documentario sulla carriera di Taylor Swift, ti interesserà sapere che è venuta a galla tutta la verità sulla polemica che ha coinvolto per anni Taylor Swift e Kanye West

taylor swift
2+

0

I fan di Taylor Swift e tutti coloro che hanno visto Miss Americana su Netflix, conoscono ormai la sgradevole vicenda dell’astio tra Kanye West e Taylor Swift. Ma, per fare chiarezza e ragguagliare chi non sa a cosa mi riferisca, ricapitoliamo la questione:

taylor swift

Kanye West, nel 2009, irruppe sul palcoscenico mentre Taylor Swift era impegnata in un accorato e sincero discorso di ringraziamento per aver vinto il Best Female Video award e manifestò il proprio dissenso per quel riconoscimento, sostenendo che fosse Beyoncé a meritarlo.

taylor swift

Naturalmente l’accaduto sollevò polemiche che si sono trascinate per anni ed anni e mentre Taylor ha sempre fatto sapere di non provare affatto astio nei confronti di Kanye, precisando di non conoscerlo personalmente, il rapper ha assunto un atteggiamento ostile che ha resistito al tempo, tant’è che nel 2016, ha pubblicato Famous, una canzone che contiene una intera strofa “dedicata” a Taylor Swift:

I feel like me and Taylor might still have sex / Why? I made that bitch famous‘. ‘Penso che io e Taylor potremmo ancora fare sesso / Perché? Sono io ad aver reso quella p****na famosa‘.

Inutile dire che Taylor si è subito fatta sentire, manifestando tutto il suo dissenso ed il suo disgusto per il brano di Kanye, ma il rapper ha sempre sostenuto che la popstar conoscesse in anticipo il testo del brano e che ne avesse approvato la pubblicazione col fine di mettere poi in cattiva luce Kanye e scagliargli contro tutti i suoi fan. Anche Kim Kardashian, moglie di Kanye West, aveva rincarato la dose pubblicando un video in cui si vedeva il marito al telefono con Taylor e, in effetti, da quella manciata di secondi sembrava che il rapper stesse ricevendo il consenso richiesto.

Nonostante Taylor abbia sempre fatto sapere che Kanye le avesse estorto il consenso alla pubblicazione del brano, omettendo parte della strofa e la parola “bitch“, non sono mai emerse prove che avvalorassero la sua versione dei fatti. Finora.

taylor

 

Just Jared ha pubblicato la trascrizione completa della registrazione originale della telefonata intercorsa tra i due artisti in merito alla canzone di Kanye che contiene passaggi offensivi diretti a mortificare Taylor. Scopriamo dunque chi dei due diceva la verità e chi invece è un bugiardo patologico o, peggio ancora, un manipolatore della verità.

taylor

Taylor Swift ha sempre avuto ragione: Kanye non ha mai citato completamente il testo, chiedendole il permesso di parlare di lei in Famous. Durante la chiamata, si sente Kanye avvertire che nel testo c’è una strofa controversa, una rima che però non è cattiva e che a sua moglie Kim piace molto, perché l’ha definita ‘geniale‘.

Taylor si dice d’accordo ad ascoltare il pezzo cui il rapper si riferisce e lui le rivela la parte: ‘To all my Southside n—-as that know me best / I feel like Taylor Swift might owe me sex‘.

La popstar, effettivamente, concorda col fatto che non sia una rima cattiva e solo in quel momento Kanye rincara la dose:  ‘Okay, e se più avanti nella canzone dicessi: ‘L’ho resa famosa?’.

taylor

Taylor gli risponde per le rime, pur senza opporsi alla cosa: ‘Vuoi raccontare la storia nel modo in cui l’hai vissuta tu. Onestamente tu non sapevi chi fossi prima di quel momento. Non importa se ho venduto 7 milioni di dischi prima che tu facessi quella cosa’ (si riferisce alla serata dei VMA, ndr).

La telefonata devia poi su altri argomenti e si conclude con Taylor che gli chiede del tempo per pensarci e, sebbene abbia molte occasioni per farlo, Kanye non le rivela mai che userà anche la parola “bitch“.

A quanto pare, Kanye non può più nascondersi dietro le sue bugie, né farsi difendere dalla sua Kim, dovrà prendersi le responsabilità delle sue azioni e magari finalmente chiedere pubblicamente scusa a Taylor, sempre ammesso che lei sia disposta a perdonarlo.

 

E tu credevi a Taylor o a Kanye? Cosa pensi del suo comportamento?

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
E tu credevi a Taylor o a Kanye? Cosa pensi del suo comportamento?
2+