julia roberts

I segreti delle star: Julia Roberts e Martin Luther King

Julia Roberts ha sorpreso i suoi fan con un racconto inedito legato alla sua famiglia

Il 28 ottobre 1967, in un ospedale di Smyrna, in Georgia è nata Julia Roberts e, incredibilmente, i costi della procedura, che sappiamo essere a carico della partoriente negli Stati Uniti, sono stati sostenuti da un uomo che ha fatto storia: Martin Luther King.

julia roberts

L’intervista di Julia Roberts alla CNN:

Le nostre famiglie erano amiche I miei genitori presero i figli dei King nella loro scuola di teatro. Poi quando nacqui io Martin Luther King e la moglie Coretta, aiutarono i miei genitori a uscire da una situazione difficile, pagando il conto dell’ospedale per la mia nascita

In effetti, la moglie di Martin Luther King, Coretta Scott, contattò Betty Lou Bredemus e Walter Grady Roberts, genitori di Julia, che possedevano ad Atlanta una scuola di teatro chiamata Actors and Writers, per informarsi sulla possibilità di ammettere i figli ad uno dei corsi offerti e, rotto il ghiaccio, le due famiglie intrecciarono un sincero rapporto di amicizia.

Martin Luther King, storia dell'uomo che sfidò la discriminazione razziale - LifeGate

Ma non intendo lasciare spazio a fraintendimenti. Il Dr. King ha fatto un regalo ai genitori di Julia, che versavano in una situazione economica difficile, per affetto e non certo per “pagare” in qualche modo l’ammissione dei suoi figli al corso di teatro! I genitori di Julia Roberts e la famiglia King, infatti, erano legati da un rapporto di profonda amicizia che durava già da ben prima della nascita dell’attrice premio Oscar per Erin Brockovich.
L’assassinio di Martin Luther King, avvenuto il 4 aprile 1968 lasciò un vuoto incolmabile nel mondo intero.

Cosa pensi di questo articolo della rubrica? Lasciaci un commento!

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0