Che Matt Smith sia il volto noto di film e serie TV di successo, non è affatto un piano ben studiato, frutto di un preciso percorso intrapreso in direzione Hollywood. Oggi gli facciamo gli auguri per i suoi 40 anni, con questo articolo!
Matt Smith a fare l’attore non ci ha mai pensato! E’ stato il destino a tirargli uno scherzo davvero particolare e a regalarci il suo volto spigoloso e il suo talento.
Il giovane di Northampton aspirava a diventare un calciatore professionista e c’era anche riuscito arrivando a giocare per la squadra giovanile di Northampton Town, per il Nottingham Forest e nientemeno che per il Leicester City, di cui divenne addirittura capitano, a soli quindici anni.
Una rara condizione medica, la spondilite, lo ha costretto a porre immediatamente fine alla sua carriera e a cessare ogni tipo di attività che richieda sforzi fisici e carichi sulla schiena.
Matt Smith: dai campi di calcio al teatro
Il suo professore di recitazione lo iscrisse ad un festival al quale però non volle assolutamente partecipare, la delusione per aver dovuto abbandonare il sogno per cui si era sacrificato ed impegnato così duramente, era troppa. Ma alla fine il prof la spuntò e Matt Smith si iscrisse alla National Youth Theatre a Londra, prima e alla University of East Anglia, poi dove si laureò in recitazione e scrittura creativa.
Ma non è tutto! Come ha confidato a Larry King, il protagonista di House of the Dragon, era anche un DJ!
Questa è una delle mie interviste preferite di Matt, perché è disinvolto e sempre diretto e racconta di quella volta che una fan gli ha strofinato la cute con le nocche e dopo avergli detto che somiglia ad un porcospino, lo ha baciato sulle labbra ed è scappata via, o ancora del fatto che il principe Filippo, quando gli è stato chiesto da un amico di Matt se guardasse The Crown, ha risposto “don’t be ridicolous“!
Ah, sono convinta che quest’uomo non finirà mai di stupirci! Io lo terrò d’occhio e vi aggiornerò!