Florence Pugh ha deciso di rispondere a tono a tutte le critiche indirizzate alla coppia formata da lei e Zach Braff. I due attori, fidanzati ormai dal 2019, sono stati ripetutamente attaccati a causa della differenza d’età che vi è tra loro.
Ben 21 anni separano infatti l’attrice di Piccole Donne e il protagonista di Scrubs che ricevono quotidianamente gratuiti e maligni riferimenti alla differenza d’età. L’obiettivo degli haters è Zach al quale vengono addirittura inviate emoji di teschi, come per suggerire che sia talmente vecchio da essere già vicino alla tomba.
Cattiverie squallide, esagerate e di cattivo gusto che per l’ennesima volta dimostrano quanto vulnerabili siano le star, spesso vittime di troll, odiatori seriali e psicopatici. Ma Florence Pugh non ci sta e ha deciso di rispondere per le rime dimostrando maturità ed integrità:
Ho sempre trovato strano come io possa essere brava abbastanza per le persone che guardano i miei lavori, li supportano, pagano il biglietto, ma non essere grande abbastanza da ritenermi un’adulta e pagare le tasse, non essere grande abbastanza per scegliere con chi fare o non fare sesso. Ancora una volta, si tratta di far stare male una giovane donna senza ragione. All’inizio mi sentivo male ma poi ho pensato: quanto è ridicolo? Ho 24 anni e non posso scegliere chi amare? C’è una ragione per cui non sto con qualcuno della mia età: non ha mai funzionato.
E’ davvero assurdo che sia necessario che una giovane donna indipendente, emancipata, professionale e talentuosa debba in qualche modo giustificare le proprie scelte, che siano o meno sentimentali.
Le immagini che la giovane donna condivide sui social mostrano una vita fatta di amore, condivisione, tranquillità e semplicità. Florence Pugh e Zach Braff sono felici. Perché mai dovrebbe interessarci altro che non sia questo?