Buffy l’ammazzavampiri è una serie creata da Joss Whedon che ha avuto grande successo, tanto che i suoi interpreti suscitano ancora oggi il vivo interesse del pubblico.
Anni dopo la conclusione delle produzioni che abbiamo amato di più, ci incuriosisce scoprire come sono diventati gli attori a cui ci siamo affezionati o in quali progetti sono coinvolti e quando le loro vite prendono strade “accidentate” ci spiace quasi come se si trattasse di cari amici.
La mitica sigla di Buffy:
Questo, purtroppo, è il caso dell’attore protagonista della rubrica di questa settimana: Nicholas Brendon. Interprete di Xander Harris, personaggio di punta della serie Buffy l’ammazzavampiri, Nicholas è tristemente noto alle cronache recenti a causa di una gravissima forma di depressione che lo sta lentamente trascinando in un vortice di autodistruzione.
Qualche tempo fa Radar Online ha pubblicato un video che mostra Nicholas in evidente stato confusionale, intento a tentare il suicidio ferendosi i polsi con un coltellino. L’attore ha ammesso che le sue intenzioni, in quel momento, erano di togliersi la vita, ma ha giustamente condannato la diffusione delle immagini.
Il suicidio è un problema serio, è vergognoso speculare sulla mia battaglia. Sono ancora un essere umano
Recentemente, Nicholas Brendon è stato nuovamente arrestato e nell’immagine rilasciata dalle autorità appare fortemente invecchiato e sofferente, troppo per i suoi cinquant’anni.
L’accusa con cui è stato perfezionato l’arresto nello stato dell’Indiana è di “informazioni false e frode di prescrizione”. La polizia della contea di Vigo riferisce che Nicholas guidava “in modo irregolare” una Dodge Journey argento ed appariva madido di sudore e in stato di agitazione e che dopo essere stato fermato ha fornito un documento d’identità della California appartenente a suo fratello gemello, Kelton Schultz, peccato che il fratello gemello di Nicholas si chiami Kelly Donovan. Nel veicolo sono state rinvenute anfetamine ed una ricetta medica scritta a nome di un tale Nicholas Bender.
Purtroppo la dipendenza da alcool e droghe della star di Buffy è nota, l’attore infatti era stato arrestato in Idaho dopo un incidente non meglio precisato durante una convention di fumetti e nel 2020 è stato addirittura condannato a tre anni di libertà vigilata per aver aggredito la sua fidanzata.
Al momento, Nicholas Brendon è stato rilasciato e sarà processato il 15 febbraio 2022.