0

I segreti delle star: Brad Pitt e l’ostilità con Maddox

Non è il classico rapporto idilliaco padre-figlio, quello tra Brad Pitt e Maddox. Tutta la verità.

brad pitt
0

0

Bello, talentuoso e virtuoso, eppure Brad Pitt nasconde difetti e zone d’ombra che hanno compromesso prima il rapporto con Angelina Jolie ed ora anche quello con suo figlio Maddox

Dal 18 settembre lo vedremo al cinema al fianco di Leonardo DiCaprio nel nuovo film di Quentin Tarantino: C’era una volta ad Hollywood (ed anche nel film Ad Astra ndr) e la sua carriera è in progressiva ascesa, ma Brad Pitt ne ha passate tante e sta cercando di rimediare ai suoi errori.

brad pitt

Dalla dipendenza dall’alcool agli scatti d’ira, Brad Pitt ha ammesso prima a se stesso e poi al mondo, di aver dovuto affrontare, a seguito della fine del matrimonio da sogno con Angelina Jolie (finito con un tremendo litigio ad alta quota) un percorso terapeutico lungo ed intenso. Nonostante le innumerevoli esperienze e l’età, non si finisce mai di imparare e questo vale anche per le star di Hollywood. A suo tempo, infatti, Brad confidò al New York Times: ‘Quando ho preso tutto quello che potevo perdere ho eliminato il privilegio di poter bere. Il fatto è che tutti portiamo dentro del dolore. Trascorriamo la maggior parte del nostro tempo a nasconderlo, ma è lì, è in te. Quindi apri quelle scatole.’ L’attore ha anche raccontato di aver preso parte attivamente agli incontri degli Alcolisti Anonimi e di aver confessato, in quella sede, i dettagli più segreti della sua vita da star: ‘Eravamo tutti seduti in cerchio ed eravamo tutti molto aperti e onesti gli uni con gli altri in un modo che non avevo mai provato. Quello era uno spazio sicuro dove venivano dati pochi giudizi‘.

brad pitt

Noi a Brad perdoneremmo tutto e siamo certi che Angelina abbia apprezzato, conscia di cosa significhi ammettere di avere una grave dipendenza ed impegnarsi per liberarsene, lo sforzo dell’ormai ex marito, ma se come uomo, attore e marito ha fatto il massimo per migliorarsi, adesso è necessario che Pitt faccia un altro mea culpa e che lo faccia in fretta: come padre.

brad pitt

Il rapporto tra Brad e Maddox non è mai stato idilliaco e il ragazzo non ha mai nascosto di essere stato cresciuto fondamentalmente solo da Angelina. Maggiore di sei figli, Maddox è il primo bambino ad essere stato adottato da Brad e Angelina, ma all’epoca dell’adozione (forse proprio perché si trattava della prima esperienza di questo tipo) Brad si mostrò poco convinto ad andare fino in fondo e ha spinto più volte per far desistere la Jolie dall’intento di completare l’adozione di Maddox (ormai diciottenne).

brad pitt

Il rapporto tra padre e figlio, è sempre stato conflittuale e i tre anni che sono trascorsi dalla fine del matrimonio tra Brad e Angelina, hanno acuito gli attriti, diventati assordanti silenzi. Non si era più discusso della questione, sino a poco fa quando i riflettori si sono accesi sul giovane in procinto di iniziare il college. Senza sensibilità e tatto, un reporter di In Touch ha avvicinato Maddox al momento del suo arrivo in Corea del Sud, a Seoul, dove studierà biochimica e rovinandogli completamente l’umore e la giornata, gli ha sfacciatamente chiesto se il rapporto con suo padre fosse finito. Mostro il video, postato su un profilo Instagram che segue le vicende di Brad Pitt, perché sia palese il repentino cambio di espressione del ragazzo e la malinconia che lo attraversa nel pensare a suo padre.

Staremo a vedere e naturalmente siamo certi che con un adeguato avvicinamento e tanto onesto dialogo, Brad recupererà credibilità anche come padre. Sappiamo che può farlo ed è evidente che Maddox gli voglia bene. Un uomo può sbagliare e il cuore grande di un figlio, essere nuovamente pronto a perdonare.

 

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp