Annunciamo con enorme dispiacere che la produzione del terzo capitolo dei Guardiani della Galassia è stata momentaneamente sospesa
Per quanto tempo? Ancora non si sa! Ma scopriamo insieme il perchè di questa triste notizia. Se state pensando all’ultima volta che li abbiamo visti in Avengers: Infinity War e credete di sapere già tutto, vi sbagliate di grosso, ma non temete perchè a breve avrete le vostre risposte.
Il regista del film sarebbe dovuto essere James Gunn, lo stesso dei due film precedenti, che a quanto pare aveva fatto un ottimo lavoro data la natura colorata e divertente dei suoi lavori. Per questo motivo Disney pensava che fosse adatto anche per questo terzo capitolo che sarebbe dovuto uscire nel 2020.
Tuttavia negli ultimi tempi tra Disney e Gunn non scorreva buon sangue, a causa di alcuni famosi tweet di natura politica risalenti a dieci anni prima pubblicati dal regista, riemersi dal web come funghi. Questi non hanno fatto altro che portare in cattiva luce Gunn e metterlo in una posizione di rischio per quanto riguarda I Guardiani della Galassia 3. Dopo qualche settimana di battibecchi il presidente Disney Alan Horn ha deciso di chiudere definitivamente ogni possibile discussione sospendendo il regista dal suo lavoro. Occorrerà dunque aspettare per capire come sarà opportuno procedere, magari assegnando il progetto ad un altro regista.
Cosa ne pensate di tutto questo?