L’attore australiano ha dichiarato che sarebbe pronto a tornare sul set vestendo i panni di un nuovo supereroe Marvel o DC Comics.

Smessi, nel 2017, i panni di Wolverine, protagonista del terzo spin-off a lui dedicato, Logan, e uno dei più controversi protagonisti della saga degli X-Men che ormai da quasi 20 anni (il primo film X-Men di Bryan Singer è del 2000) domina gli schermi cinematografici, tra film principali, spin-off e prequel, Hugh Jackman ha dichiarato di essere pronto ad interpretare un nuovo supereroe, rimanendo nell’universo Marvel o eventualmente trasferendosi dal concorrente DC Comics.

Jackman ha parlato di Wolverine dicendo di non averlo mai considerato un supereroe e ha confessato che, una volta entrato a far parte del progetto, non conosceva i personaggi della saga, ne tanto meno i fumetti. Wolverine è un personaggio all’apparenza molto forte, ma dominato sempre da un animo sofferente. I film sugli X-Men, secondo l’attore, parlano di personaggi dotati di poteri straordinari, ma proprio per questo considerati diversi, discriminati e presi in giro da tutti. La forza dei film dedicati ai mutanti sta proprio in questo ed è convinto che il franchise continuerà in tutta la sua gloria migliorando sempre di più con i prossimi episodi.

Hugh "Wolverine" Jackman si dice pronto ad intepretare un nuovo supereroe
Un vecchio Wolverine nell’ultimo film dedicato al personaggio, “Logan”

Hugh Jackman ha dichiarato anche che Wolverine quasi sicuramente tornerà, anche se non sarà lui a vestire i panni del tenebroso mutante dagli artigli di adamantio, nemmeno nonostante le pressioni dell’amico Ryan Reynolds che lo ha voluto fortemente per un cameo in Deadpool 2.

Nel frattempo i film dedicati ai personaggi della saga continuano e sono previste le uscite di New Mutants, primo capitolo di una nuova trilogia dedicata ai nuovi mutanti e diretto da Josh Boone (Colpa delle stelle) e Dark Phoenix, di Simon Kinberg, già regista di X-Men – Conflitto Finale, X-Men – Giorni di un futuro passato e X-Men Apocalisse. Dark Phoenix, spin-off dedicato principalmente al personaggio di Jean Grey, sarà a tutti gli effetti un nuovo film dei giovani X-Men che riprende le vicende dei mutanti circa un decennio dopo gli eventi di X-Men – Apocalisse. In entrambi i casi la data di uscita dei film, prevista inizialmente per fine 2018, è stata slittata in avanti e le due produzioni saranno in sala rispettivamente a Febbraio e a Giugno 2019.

Se nel frattempo volete approfondire la conoscenza di questo poliedrico attore, vi esorto a leggere l’articolo della rubrica Ritratto di un attore dedicato proprio a Hugh Jackman.

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami