Cosa è avvenuto prima della caduta del Trono di Spade? Quali sono state le cause della scomparsa della dinastia dei Targaryen? George R.R. Martin ha scritto un prequel della sua famosa saga, “Fire and Blood“, di cui è stata realizzata una serie TV intitolata “House of the Dragon“. Oggi è finalmente uscito il primo teaser trailer.
Prodotta dalla HBO, la serie verrà trasmessa proprio su HBO Max nel 2022 e questo primo teaser trailer è esattamente ciò che ci voleva per fomentare l’attesa per una serie alla quale molti non vorranno avvicinarsi data la deludente conclusione della serie madre. Tuttavia, le prime immagini sembrano davvero promettenti.
House of the Dragon: una serie differente e al tempo stesso simile a Game of Thrones
Dai primi istanti, capiamo di trovarci all’interno di una serie che nasce come aggiunta più famosa Game of Thrones. Le note del main theme ci giungono potenti come proiettili, ricordandoci che sebbene la storia sia ambientata in un passato distante 200 anni, tutto porterà a ciò che già conosciamo.
“I sogni non fanno di noi dei re. Sono i draghi a farlo” è la frase iconica che rimane impressa nella mente di chi osserva il teaser trailer, poco prima di vedere il famoso stemma del drago a tre teste, rappresentante la casata Targaryen, venire circondato dalle fiamme. Tutto ciò farà presagire la presenza di molti più draghi di quanto non fossimo abituati a vedere al comando di Daenerys, sebbene in queste immagini non ve ne sia traccia.
House of the Dragon sarà prodotta da Ryan J. Condal, Miguel Sapochnik e vedrà come produttore esecutivo George R.R. Martin. Nel cast vedremo Paddy Considine nei panni di Viserys I Targaryen; Emma D’Arcy che interpreterà Rhaenyra Targaryen; Olivia Cooke sarà Alicent Hightower e infine Matt Smith nel ruolo di Daemon Targaryen.
Ovviamente sono solo alcuni del numeroso cast di attori che prenderà parte al progetto. Per ultimo ma non meno importante, il compositore Ramin Djawadi riprenderà il suo ruolo, creando la colonna sonora della serie come già avvenuto per Game of Thrones.