Ormai le vacanze sono quasi finite ed è giunta l’ora di prepararsi al rientro a scuola e cosa c’è di meglio di un simpatico film animato che possa rallegrare l’animo dei più piccoli? Soprattutto se disponibile su Amazon trovi in offerta un box con tutti e quattro i capitoli della mostruosa saga di Hotel Transylvania ad un prezzo davvero imperdibile!
Fino al 4 settembre infatti, su Amazon puoi acquistare il box Hotel Transylvania al costo di 18.40€ che comprende il primo film, il sequel, Una vacanza mostruosa e Uno scambio mostruoso, tutti i capitoli di una saga che riesce a divertire grandi e piccini. Nel cast vocale originale troviamo Adam Sandler, Andy Samberg, Selena Gomez, Kevin James, Fran Drescher, Steve Buscemi, Molly Shannon, David Spade e Cee Lo Green.

Iniziata nel 2012, il primo capitolo della saga ci trasportava in Transilvania presso l’hotel per mostri gestito dal Conte Dracula, costruito da lui dopo la morte della moglie Martha per offrire un rifugio sicuro per quegli esseri che gli umani detestano e, molte volte, uccidono in modo barbaro. Qui vive anche la sua amata figlia Mavis la quale, nonostante sogni di girare il mondo, è bloccata in quel castello dalle paure del padre che teme possa anch’essa diventare vittima della cattiveria umana.
Un giorno, all’hotel giunge Jonathan, un giovane armato di zaino, il quale si innamora, ricambiato, della giovane Mavis, ma a Dracula questa relazione non va giù poiché teme di perdere l’amata figlia e cerca in ogni modo di ostacolare il loro amore. Alla fine, come tutte le belle storie, Mavis e Johnny potranno coronare il loro sogno, mentre Dracula si renderà conto che il mondo esterno è cambiato e ora gli umani vedono nei mostri icone da celebrare.
Nel secondo capitolo della saga che ha debuttato nel 2015, Mavis e Johnny sono ormai sposati e hanno un bambino, un delizioso cucciolo dai folti riccioli rossi che chiamano Dennis il quale però, con disappunto di nonno Drac, non mostra segni “vampireschi”. Inoltre, Mavis vorrebbe portare suo figlio in California per permettergli di avere una vita normale così Dracula suggerisce a Johnny, che invece ama la Transilvania, di portare Mavis nella sua città natale così che lui possa far finalmente diventare Dennis un vampiro.

Insieme a Frankenstein, a Griffin l’uomo invisibile, alla mummia Murray e al lupo mannaro Wayne, Dracula porta Dennis al campeggio dove era stato lui da piccolo cercando un modo per tirar fuori il vampiro che è nel bambino. Naturalmente il gruppo combinerà un sacco di guai, finendo per essere scoperti da Mavis che rientra irata in Transilvania e decide di portare il piccolo in California. Sarà durante la sua festa di compleanno, e soprattutto per salvare la sua amata lupina mannara Winnie, che il lato vampiresco di Dennis verrà fuori facendo capire alla madre che il luogo giusto dove crescere è proprio la Transilvania.
Nel 2018 arriva Hotel Transylvania 3 Una vacanza mostruosa che si apre con un flashback che ci riporta nel lontano 1897 quando Dracula e i suoi amici, in viaggio su di un treno verso Budapest, riescono a fuggire dal famigerato professore Abraham Van Helsing, episodio che convincerà ancora di più Drac a costruire un luogo dove i mostri possano vivere in tranquillità. Nel presente, la famiglia al completo gestisce ancora l’hotel ma Dracula è depresso poiché pensa ancora alla sua amata moglie Martha e desidererebbe provare ancora una volta lo “zing”, ovverosia innamorarsi.
Mavis, pensando che suo padre sia stressato, organizza per tutti un viaggio su di una nave da crociera dove Dracula incontra Ericka con cui, incredibilmente fin dal primo sguardo, prova immediatamente lo “zing”, ma la donna si rivelerà la bisnipote di Van Helsing, il quale ha organizzato quel viaggio per uccidere finalmente il suo arci nemico Drac e tutti i mostri insieme a lui. Alla fine l’amore trionferà e finalmente nonno Dracula potrà vivere il suo amore con Ericka a cui chiederà di sposarlo sul tetto del suo hotel.

L’ultimo capitolo della saga, Uno scambio mostruoso, debutta nel 2022 e vede Dracula ormai intenzionato a lasciare l’hotel alla figlia, escludendo Johnny dall’eredità poiché teme che possa rovinarlo, inventando al giovane di non poterlo fare perché lui è un essere umano e non un mostro. Il ragazzo ci rimane male e, sentendo le sue recriminazioni, il dottor Van Helsing gli rivela di essere in possesso di un raggio che può farlo diventare un mostro, proposta che il giovane accetta. Dopo esser stato trasformato in un drago verde. Dracula lo insegue per farlo tornare come prima, finendo per trasformare se stesso in un umano.
Per ottenere di nuovo le proprie forme, Drac e Johnny dovranno recarsi in America per trovare il cristallo per far funzionare il raggio, seguiti ben presto dal resto della truppa di mostri anch’essi trasformati per errore in esseri umani. Alla fine di un viaggio avventuroso, ognuno riuscirà a riprendere la propria forma originale, Dracula lascerà senza rimorsi l’hotel a Mavis e a Johnny, i quali lo ricostruiranno rendendo Drac fiero di loro.