0

I segreti delle star: il trapianto di Selena Gomez

L'artista, al cinema in Un Giorno di Pioggia a New York di Woody Allen, ha vissuto un vero e proprio inferno, ma si è aggrappata alla vita con tutta se stessa

Selene Gomez
2+

0

Selena Gomez, energica e bellissima star che si divide tra la sua carriera da cantante e quella da attrice, è attualmente al cinema nel nuovissimo film di Woody Allen: Un Giorno di Pioggia a New York. Colgo dunque l’occasione per raccontarti, nella mia rubrica, quanto abbia lottato per…rimanere viva.

Nel 2017 Selena ha rivelato alla Nbc di aver subito un delicatissimo e pericolosissimo trapianto di rene a seguito delle gravissime condizioni di salute in cui versava a causa del Lupus, diagnosticatole nel 2013. La malattia ha compromesso il corpo di Selena Gomez con un’estesa artrite che, col tempo, ha raggiunto i reni sino a giungere a bloccarli progressivamente. Dopo interminabili e inefficaci sedute di dialisi, è diventato evidente che senza un trapianto Selena sarebbe morta, ma la lista d’attesa avrebbe richiesto dai 7 ai 10 anni prima che fosse arrivato il suo turno e di certo lei non aveva tutto quel tempo.

Un giorno è tornata a casa, era molto emozionata. Vedevo che non si sentiva bene, non riusciva nemmeno ad aprire una bottiglia d’acqua‘ ha raccontato Francia Raisa (La vita segreta di una teenager americana) coinquilina e amica d’infanzia di Selena. Vederla in quello stato la atterriva ed appena Selena le ha raccontato quanto gravi fossero le sue condizioni di saluta, Francia si è offerta di diventare la sua donatrice.

selena gomez

Francia Raisa è stata operata per prima e subito dopo è stata la volta di Selena Gomez che purtroppo non ha risposto bene al trapianto e nelle immediatezze del post-operatorio, a causa di serie complicazioni, ha rischiato la morte. Trasportata nuovamente in sala operatoria, il suo unico cruccio era il desiderio di vedere subito Francia per dirle quanto le voleva bene, ma ha dovuto attendere il risveglio dalla seconda operazione, poiché i medici sono stati costretti a disporre un intervento immediato.

selena gomez

Selena ha reso pubblica la notizia anche su Instagram, dopo una lunghissima pausa dalle scene e dopo un susseguirsi di pettegolezzi e cattiverie su cosa l’avesse allontanata dai riflettori. Il post è una vera e propria dichiarazione di infinito amore e gratitudine per quella che, di fatto, è diventata letteralmente parte della sua vita: Francia Raisa.

View this post on Instagram

I’m very aware some of my fans had noticed I was laying low for part of the summer and questioning why I wasn’t promoting my new music, which I was extremely proud of. So I found out I needed to get a kidney transplant due to my Lupus and was recovering. It was what I needed to do for my overall health. I honestly look forward to sharing with you, soon my journey through these past several months as I have always wanted to do with you. Until then I want to publicly thank my family and incredible team of doctors for everything they have done for me prior to and post-surgery. And finally, there aren’t words to describe how I can possibly thank my beautiful friend Francia Raisa. She gave me the ultimate gift and sacrifice by donating her kidney to me. I am incredibly blessed. I love you so much sis. Lupus continues to be very misunderstood but progress is being made. For more information regarding Lupus please go to the Lupus Research Alliance website: www.lupusresearch.org/ -by grace through faith

A post shared by Selena Gomez (@selenagomez) on

Oggi le ragazze conducono una vita assolutamente normale e Selena ha dichiarato: ‘La mia artrite è andava via, c’è sempre un 3-5% di possibilità che il lupus possa tornare, ma per adesso la mia pressione sanguigna è stabile, la mia energia e la mia vita vanno molto meglio‘.

Sapevi del trapianto subito da Selena? E tu doneresti un rene per salvare la vita ad una persona cara?

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Sapevi del trapianto subito da Selena? E tu doneresti un rene per salvare la vita ad una persona cara?
2+