Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Selene Gomez

I segreti delle star: il trapianto di Selena Gomez

L'artista, al cinema in Un Giorno di Pioggia a New York di Woody Allen, ha vissuto un vero e proprio inferno, ma si è aggrappata alla vita con tutta se stessa

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

Selena Gomez, energica e bellissima star che si divide tra la sua carriera da cantante e quella da attrice, è attualmente al cinema nel nuovissimo film di Woody Allen: Un Giorno di Pioggia a New York. Colgo dunque l’occasione per raccontarti, nella mia rubrica, quanto abbia lottato per…rimanere viva.

Nel 2017 Selena ha rivelato alla Nbc di aver subito un delicatissimo e pericolosissimo trapianto di rene a seguito delle gravissime condizioni di salute in cui versava a causa del Lupus, diagnosticatole nel 2013. La malattia ha compromesso il corpo di Selena Gomez con un’estesa artrite che, col tempo, ha raggiunto i reni sino a giungere a bloccarli progressivamente. Dopo interminabili e inefficaci sedute di dialisi, è diventato evidente che senza un trapianto Selena sarebbe morta, ma la lista d’attesa avrebbe richiesto dai 7 ai 10 anni prima che fosse arrivato il suo turno e di certo lei non aveva tutto quel tempo.

Un giorno è tornata a casa, era molto emozionata. Vedevo che non si sentiva bene, non riusciva nemmeno ad aprire una bottiglia d’acqua‘ ha raccontato Francia Raisa (La vita segreta di una teenager americana) coinquilina e amica d’infanzia di Selena. Vederla in quello stato la atterriva ed appena Selena le ha raccontato quanto gravi fossero le sue condizioni di saluta, Francia si è offerta di diventare la sua donatrice.

selena gomez

Francia Raisa è stata operata per prima e subito dopo è stata la volta di Selena Gomez che purtroppo non ha risposto bene al trapianto e nelle immediatezze del post-operatorio, a causa di serie complicazioni, ha rischiato la morte. Trasportata nuovamente in sala operatoria, il suo unico cruccio era il desiderio di vedere subito Francia per dirle quanto le voleva bene, ma ha dovuto attendere il risveglio dalla seconda operazione, poiché i medici sono stati costretti a disporre un intervento immediato.

selena gomez

Selena ha reso pubblica la notizia anche su Instagram, dopo una lunghissima pausa dalle scene e dopo un susseguirsi di pettegolezzi e cattiverie su cosa l’avesse allontanata dai riflettori. Il post è una vera e propria dichiarazione di infinito amore e gratitudine per quella che, di fatto, è diventata letteralmente parte della sua vita: Francia Raisa.

Oggi le ragazze conducono una vita assolutamente normale e Selena ha dichiarato: ‘La mia artrite è andava via, c’è sempre un 3-5% di possibilità che il lupus possa tornare, ma per adesso la mia pressione sanguigna è stabile, la mia energia e la mia vita vanno molto meglio‘.

Potrebbe interessarti...

Speciale

Black Friday: le migliori Steelbook in offerta speciale su Amazon

Agente 007 - Licenza di uccidere

Agente Speciale 117 Allerta rossa in Africa Nera: le prime clip in italiano

Il buco

Il buco, trailer e data d’uscita del Premio Speciale della Giura di Venezia

Speciale

Smetto quando voglio: la saga completa a un prezzo speciale

Speciale

Downton Abbey: cofanetto in offerta speciale

Sapevi del trapianto subito da Selena? E tu doneresti un rene per salvare la vita ad una persona cara?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
+2