Prodotto dalla Monkeypaw Productions di Jordan Peele, scritto e diretto da Justin Tipping, dovrebbe arrivare nelle sale americane il 19 settembre l’horror sportivo Him. Del cast del film fanno parte Tyriq Withers nel ruolo di Cameron Cade, Marlon Wayans in quelli di Isaiah White mentre Julia Fox è Elsie White, moglie di Isaiah, Tim Heidecker, Jim Jeffries, Maurizio Greene, Akeem Hayes e Tierra Wack.
La trama di Him ci parla di Cameron, promettente giovane talento del football, che viene invitato ad allenarsi in un complesso isolato assieme ai giocatori di una squadra molto importante; qui, avrà la possibilità di essere seguito dal quaterback leggendario, ormai prossimo al ritiro, Isaiah White. Cameron così potrà apprendere i segreti del football, insegnamenti che potrebbero tracciare il futuro della sua carriera.
Him, teaser trailer
Dopo aver interpretato diversi ruoli comici, i quali lo hanno reso celebre, sarà interessante scoprire Marlon Wayans nelle inquietanti vesti del quaterback Isaiah di Him. Il suo nome richiamerà sicuramente alla memoria i personaggi ai quali a prestato il volto a partire dallo scapestrato Shorty Meeks nella saga di Scary Movie, del poliziotto Marcus Copeland travestito da Tiffany Wilson in White chicks (2004) o il “sensuale” Christian Black di Cinquanta sfumature di nero (2016). L’ultimo film a cui Marlon ha partecipato è Air – La storia del grande salto (2023), diretto da Ben Affleck, nel ruolo del cestista e allenatore George Raveling.
Anche Jordan Peele ha iniziato la sua carriera come attore comico ma, nel tempo, ci ha regalato producendo, scrivendo o dirigendo, alcuni dei film più interessanti degli ultimi anni, primo su tutti Get out – Scappa, film del 2017 che gli vale un Oscar per la miglior sceneggiatura originale, oltre ad altre tre candidature come miglior film, miglior regista e miglior attore. La carriera come regista di Peele continua con Noi (Us) del 2019, girato con un budget di 20 milioni ne ha incassati 260, e Nope (2022), film che guadagna 172 milioni a fronte di una spesa di 68.

Jordan Peele ha inoltre co-scritto la sceneggiatura e prodotto Candyman (2021, Nia DaCosta) e Wendell & Wild (2022, Henry Selick), ha co-prodotto BlacKKKlansman (2018, Spike Lee) e Monkey Man (2024, Dev Patel), un carnet di titoli che ci fa ben sperare per Him, non resta che attendere la data del debutto nei cinema italiani!