In arrivo Mothers’ Instinct, un film di genere thriller con richiami psicologici, interpretato dalle due straordinarie attrici Premio Oscar Jessica Chastain (Gli Occhi di Tammy Faye, Miglior Attrice Protagonista nel 2022) e Anne Hathaway (Les Misérables, Miglior Attrice Non Protagonista, 2013). Distribuito in Italia da Vertice 360, in uscita dal 9 maggio nelle sale cinematografiche italiane, è opera prima di Benoit Delhomme, asso della fotografia francese (di cui è Direttore proprio in questa pellicola, oltre che regista).
Tratto dal romanzo Oltre la Siepe (titolo originale Derrière la haine) di Barbara Abel e ispirato al film Doppio Sospetto (ovvero Duelles) diretto da Olivier Masset-Depasse, narra la storia di Alice e Céline, due amiche, vicine di casa nonché madri di famiglia, le cui vite, apparentemente perfette in una cornice suburbana dell’America degli anni ’60, stanno per essere stravolte a causa di un terribile incidente che coinvolge uno dei loro figli. Da quel momento il loro rapporto si deteriora e comincia così un viaggio che esplora i lati più oscuri dell’amore materno.
Definito un ‘thriller di classe‘ dalla BBC, quell’atmosfera hitchcockiana e il magnetismo delle protagoniste rendono Mothers Instinct un racconto affascinante. Come precedentemente menzionato la regia e la fotografia sono curati da Benoit Delhomme mentre la sceneggiatura è affidata a Sarah Conradt-Kroehler. Prodotto da Jessica Chastain, Anne Hathaway, Jacques-Henri Bronckart, Kelly Carmichael e Paul Nelson, gli altri produttori esecutivi sono John Zois, Jolian Belvins, Olivier Masset-Depasse, infine Sébastien Raybaud.
Un cast d’eccezione per Mothers Instinct tra cui Jessica Chastain, Anne Hathaway, Anders Danielsen Lie, Josh Charles, Eamon O’Connell, Baylen D. Bielitz e Caroline Lagerfelt. Ancora una volta si attribuisce importanza ai rapporti umani e in questo caso si assisterà allo sgretolarsi di un’amicizia a causa di terribili sensi di colpa, paranoie e sospetti. Qui di seguito il trailer in esclusiva del film.