anne hathaway jessica chastain mothers' instinct

Mothers’ Instinct, il nuovo film con Jessica Chastain e Anne Hathaway

Le due attrici premio Oscar saranno protagoniste del remake del thriller psicologico belga

Naviga tra i contenuti

Jessica Chastain e Anne Hathaway saranno presto protagoniste del nuovo thriller psicologico Mothers’ Instict, remake statunitense di Duelles. Ecco cosa sappiamo!

anne hathaway jessica chastain

 

Mothers’ Instinct, di cosa parla?

Mothers’ Instinct è il remake statunitense di Duelles, in Italia noto con il titolo Doppio Sospetto, film belga del 2018 tratto a sua volta dal romanzo inedito in Italia Derrière la haine di Barbara Abel.

Ambientato negli anni Sessanta, il film segue la storia di due donne, Alice e Céline, migliori amiche e vicine di casa che sino ad allora avevano vissuto una vita tranquilla, fatta di case ben curate e famiglie felici. Improvvisamente il loro idillio viene però spezzato da un tragico incidente che stravolgerà la loro vita, che si trasformerà in un vero  e proprio incubo fatto di sospetti, paranoia e follia.

anne hathaway jessica chastain

Cos’altro sappiamo sul nuovo film con Jessica Chastain e Anne Hathaway?

Mothers’ Instinct vedrà come sue protagoniste due attrici eccezionali: Jessica Chastain e Anne Hathaway. Entrambe vincitrici di un premio Oscar, Jessica Chastain è da poco reduce dal successo de Gli occhi di Tammy Faye, pellicola che le è valsa la statuetta d’oro come miglior attrice protagonista. Le due hanno già collaborato insieme per Interstellar. Questa volta, oltre che recitare, lavoreranno anche dietro la macchina da presa nelle vesti di produttrici.

Il remake statunitense sarà diretto dal regista del film belga originale, ovvero Olivier Masset-Depasse. Lo script sarà invece scritto dalla sceneggiatrice Sarah Conradt. Mother’s Instinct sarà distribuito da Studio Neon, casa di distribuzione il cui nome è legato al grande successo sudcoreano Parasite che, nel 2020, ha fatto incetta di Oscar. Sempre della stessa casa abbiamo potuto vedere di recente Spencer, film con protagonista la Principessa Diana (interpretata da Kristen Stewart) di cui è stato realizzato un ritratto psicologico intenso e a tratti surreale. Neon si è legata a progetti davvero interessanti e poco convenzionali per cui non possiamo che essere ottimisti rispetto alla buona riuscita anche di questo titolo.

La testata giornalistica statunitense Deadline ci fa sapere che le riprese di Mothers’ Instinct avranno inizio molto presto, a partire dal 25 maggio. Non sappiamo ancora quando potremo vedere il film al cinema, né conosciamo i nomi degli altri attori coinvolti nel progetto che affiancheranno Jessica Chastain e Anne Hathaway, ma ti aggiorneremo non appena ci saranno novità!

Cosa ti aspetti da questo film? Faccelo sapere con un commento!

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0