Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
harry-potter-e-la-pietra-filosofale

Harry Potter incassa più di un miliardo di dollari a 19 anni dalla prima uscita

Dopo 19 anni dalla prima uscita, Harry Potter e la pietra filosofale supera il miliardo di dollari di incassi, un vero e proprio record!

Il primo capitolo di Harry Potter, il mago più amato del mondo, è riuscito a superare il miliardo di dollari di incassi dopo 19 anni dalla prima uscita nel 2001 grazie ad una proiezione in Cina.

Harry Potter GIF - HarryPotter DanielRadcliffe Grifondor GIFs

Il 2001 era al tramonto quando nei cinema statunitensi usciva per la prima volta Harry Potter e la pietra filosofale, il primo capitolo della meravigliosa saga della scrittrice britannica J.K. Rowling. Da lì ogni bambino, ogni ragazzo e perché no, anche ogni adulto aspettava, anno dopo anno, l’uscita dei diversi capitoli.

Il successo di Harry Potter è stato tanto glorioso e planetario da arrivare ovunque, in tutti i continenti. Ed è proprio in Cina che, in occasione dell’uscita in sala della rimasterizzazione in 4K 3D del film, Harry Potter e la pietra filosofale ha raggiunto il miliardo di dollari di incassi nel giro di quasi 20 anni!

Una bella notizia in un periodo in cui il cinema sembra vagare nel buio, che sia l’inizio di una ripresa del medium più amato da noi!

Potrebbe interessarti...

Euphoria

Euphoria: il secondo episodio speciale

Euphoria

Euphoria: la recensione del primo episodio speciale

Joker

Joker: l’edizione speciale in esclusiva per l’Italia

Doctor Who

Doctor Who: Revolution of the Daleks, lo speciale di Natale

South Park

South Park: una puntata speciale di un’ora a tema Covid

Questa notizia ci dà speranza in un periodo delicato per il cinema, che sia un segno di ripresa? Facci sapere cosa ne pensi!
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
+1