Halloween è una festa per certi versi lontana dai costumi e tradizioni nostrane che ha però preso piede negli ultimi anni sempre più. Andando in giro mi rendo conto che è una festa sia per grandi che per piccini. Ognuno ha le proprie idee a riguardo, però cercare di allontanare la paura della morte sbeffeggiandola con riti scherzosi e divertenti non è una cattiva idea. Quindi ho pensato di farti cosa gradita proponendoti alcune idee per affrontare al meglio il sabato della notte di Halloween. Eh sì, caro amico e cara amica, devi affrettare i tuoi acquisti perché siamo agli sgoccioli!
Alcuni consigli per la notte di Halloween
Abbigliamento e giochi da paura nella notte di Halloween
La cosa più intrigante sarebbe eseguire una perfetta serata in famiglia con terrificanti costumi da Halloween, magari travestendosi da famiglia Addams, e passare una serata all’insegna del divertimento con il bellissimo gioco da tavolo Escape Room di Jumanji.
Escape Room Jumanji Gioco da Tavolo
Sicuramente non sarà facile trovare i costumi adatti, tipo quelli di Gomez, Morticia, Mercoledì o lo zio Fester. Al tempo stesso i costumi per affrontare una lunga e spensierata serata a tema Halloween non mancano. Per i più piccoli non sarebbe male un po’ di trucco ed un mantello che li trasformerebbe in piccoli e temibili maghetti o vampiretti. Invece per i genitori c’è l’occasione imperdibile di vestire i panni di Gomez e Morticia.
Acquista il costume da vampiro per tuo figlio. Sarà una serata super
Halloween e l’atmosfera cinematografica
Già settimana scorsa Irene ti aveva fatto scoprire i nuovi gadget ispirati a Nightmare Before Christmas, proprio in virtù del fatto che siamo appassionati di cinema e serie TV. E allora ti propongo un tuffo nel passato con un’offerta imperdibile di questi giorni, che ti permetterà di vedere la serie The Vampire Diaries. Il cofanetto è ora a metà prezzo e sarebbe spiacevole perdersi questa occasione.
Halloween senza decorazioni non ha la stessa atmosfera
In tutta l’America, ma in particolare in alcune città come Sleepy Hollow a cinquanta chilometri da New York e Salem nel Massachusetts, i cittadini trascorrono tutto il mese di ottobre preparandosi per la festa dell’anno. Entrambe le città sono state, infatti, portate in auge rispettivamente da La leggenda di Sleepy Hollow, da cui è stata tratto un grande film con Johnny Depp e una serie TV, e Salem dal capolavoro di Stephen King, Le notti di Salem. Allora perché non prepararsi con decorazioni a tema Halloween? Non serve riempire la casa di ragnatele o lenzuoli insanguinati, soprattutto se si hanno bambini piccoli o comunque persone facilmente impressionabili. Ecco qui alcune decorazioni indolori e simpatiche per tutta la famiglia. Potrai adornare con semplici palloncini cliccando a questo link oppure puoi sbizzarrirti riempiendo zucche vuote come una delle più classiche decorazioni esterne e creare così un’atmosfera Halloween da urlo.
Approfitta di quest’ultima settimana per ricevere in tempo le decorazioni per una casa da paura
Per te che vuoi ricevere i tuoi ordini in anticipo e senza aspettare i tempi ordinari puoi accedere ad Amazon Prime. In aggiunta potrai gustare le tue serie TV e film preferiti su Amazon Prime Video. Inizia la tua prova gratuita cliccando qui, non te ne pentirai.