È trascorso ormai un po’ di tempo, circa due anni, da quando è stata annunciata per la prima volta la lavorazione di Grease: Rise of the Pink Ladies, la serie prequel dell’amato musical. Finalmente Paramount+ ha pubblicato sui propri canali social il primo teaser trailer dell’attesa serie: ecco tutti i dettagli!
Witness the rise.
Grease: #RiseOfThePinkLadies is coming to Paramount+ in 2023. pic.twitter.com/HJ0GHVdYxc— Paramount+ (@paramountplus) January 1, 2023
Grease: Rise of the Pink Ladies, cosa sappiamo?
La serie si presenta come il prequel del film cult Grease, con gli iconici John Travolta e Olivia Newton-John. Ambientato nel 1954, quattro anni prima rispetto agli eventi del film, la serie segue la storia della nascita delle Pink Ladies, la banda formata da un gruppo di studentesse emarginate della Rydell High School.
Grease: Rise of the Pink Ladies è stata ideata, scritta e prodotta da Annabel Oakes, che in particolare ricordiamo per la sceneggiatura di Atypical. La serie sarà composta da dieci episodi e, esattamente come il film originale, anche questa volta si tratterà di un musical.
Nel cast vedremo Marisa Davila, Cheyenne Isabel Wells, Ari Notartomaso, Tricia Fukuhara, Shanel Bailey, Madison Thompson, Johnathan Nieves, Jason Schmidt, Maxwell Whittington-Cooper e Jackie Hoffman. La protagonista, Marisa Davila, che presterà il volto alla leader delle Pink Ladies, ha dichiarato:
“È davvero una grande responsabilità riportare indietro qualcosa di così iconico. Essere nello stesso colorato universo è stato il modo in cui ci siamo collegate a loro e abbiamo onorato ciò che erano in grado di fare”.
Il brevissimo teaser trailer non ha ancora rivelato sequenze della serie, mostrando piuttosto la creazione delle iconiche giacche rosa che contraddistinguono il club delle Pink Ladies. Ancora nessuna notizia sulla data di uscita di Grease: Rise of the Pink Ladies ma è molto probabile che approderà sulla piattaforma streaming Paramount+ nei prossimi mesi di questo nuovo anno. Ti aggiorneremo non appena ci saranno novità!