Tratto da un videogioco Gran Turismo, la sorprendente storia di Jann Mardenborough, continua anche su Amazon. Potrai usufruire della vantaggiosa offerta, lo steelbook in 4k ultra hd in blu-ray, ad un prezzo super conveniente. Rivivrai l’adrenalinica corsa al destino, tra giochi di simulazione e piste vere e proprie. Sarai trasportato dentro un’esilerante avventura. Per gli amanti dei race rally, e dei game, è un’occasione da non perdere.
Tratto da una storia vera, il film ricalca le orme del videogioco, che segue la storia di Jann Mardenborough, un’appassionato adolescente giocatore di eSport, che vive e lavora a Cardiff in un negozio di abbigliamento. Il suo sogno è quello di diventare un pilota professionista della Nissan e grazie alla sua bravura nei videogame, il destino riserverà per lui un finale inaspettato. Un giorno per caso, scopre grazie ad un suo amico, di avere la possibilità di partecipare ad una gara di qualificazione per entrare a far parte della futura GT Academy. Grazie ad un record su tempo fatto su una pista del videogioco.
Nonostante le avversità, da parte della famiglia e soprattutto del padre, un’ex calciatore, che sogna per il figlio un futuro migliore, Jann partecipa alla gara e vince guadagnandosi un posto nella GT Academy. Fino ad arrivare alla prima gara d’esordio in Austria, dove incontra le prime difficoltà, arrivando ultimo per colpa di un testacoda causato da un’altro pilota. E poi la scalata verso la classifica aggiudicandosi posti importanti in vetta, dimostrando a se stesso e al padre la sua determinazione.
Ma la vita, quasi sempre, proprio sul più bello, pone degli ostacoli, durante la prima gara di Jann dopo la firma con il circuito tedesco Nürburgring Nordschleife, la parte anteriore della sua vettura si solleva in aria, facendo schiantare l’auto contro una barriera per poi finire in una zona piena di spettatori. Qui Jann capisce che la realtà è diversa dal gioco.
Viene trasportato in elicottero al centro medico di Nürburgring, riporta ferite lievi e qualche graffio ma uno spettatore rimane ucciso nell’incidente, fatto che lo destabilizzerà psicologicamente. Dopo un’indagine che lo scagiona, decide di continuare a credere nei suoi sogni, torna in pista e con grande difficoltà, ed ancora una volta per pochissimo, riesce a far guadagnare alla squadra il terzo posto ed il podio alla Nissan.
Una storia incredibile, che ispira ancora oggi, giovani di tutto il mondo, e i fan del videogioco, che hanno lo stesso sogno di Jann Mardenborough. Un’opera di coraggio, redenzione e speranza. Uscito al cinema nel 2023 e diretto da Neill Blomkamp, vede nei panni del protagonista Archie Madekwe, noto come Farleigh Start, in Saltburn. Nel cast anche Orlando Bloom, David Harbour e Darren Barnet.