“La Fondazione Mazzoleni Onlus nasce con l’intento di promuovere l’arte e l’eccellenza italiana nel mondo” promuovendo artisti di caratura internazionale ponendo anche l’attenzione agli emergenti seguendo il loro processo artistico. Durante l’anno la Fondazione organizza eventi espositivi in contesti pubblici prestigiosi e si occupa di eventi culturali di livello internazionale, ma l’appuntamento annuale di punta è il Gran Galà Arte Cinema Impresa che ha lo scopo di promuovere l’eccellenza italiana a Venezia in occasione della Biennale Mostra del Cinema. Quest’anno il galà si terrà sabato 12 ottobre dalle ore 20.00 presso l’Hotel Monaco & Gran Canal a Venezia e vedrà tra gli ospiti uno dei protagonisti di CSI Gary Dourdan, l’agente della scientifica Warrick Brown per le prime otto stagioni:
Quando ne ho avuto l’occasione, ho sempre cercato di esaltare e dare voce alle piccole realtà italiane, quei gruppi di appassionati che, nonostante abbiano un lavoro e una famiglia che li impegnano ogni giorno, dedicano ogni loro momento libero a dare sfogo alla propria creatività creando storie fantasiose. Un pò di tempo fa ti avevamo parlato di RS- Ricerche Speciali, un film indipendente realizzato dall’associazione culturale Millennium82, presente nel comasco dal 2010. Tra le 250 persone che hanno preso parte al progetto RS- Ricerche Speciali c’è Alexander Falzaroni, ideatore del soggetto e protagonista del film, ex-redattore di iCrewPlay, ma soprattutto una persona speciale che considero un amico e a cui auguro sempre che la sua passione si trasformi ben presto in un lavoro ben retribuito, per cui non posso non essere contenta di questa notizia che mi ha dato: la Millenium82 riceverà il premio Miglior Realtà Culturale durante il Gran Galà Arte Cinema e Cultura proprio per RS! Ma come siamo arrivati a tutto questo? In un intervista rilasciata ad un quotidiano di Como, è proprio Alex a parlarci delle sue impressioni su questo prestigioso premio, arrivato dopo un incontro con il sign. Mazzoleni il quale ha manifestato il suo interesse e il suo apprezzamento per l’attività svolta dalla Millennium82, accompagnando le sue parole di stima con la notizia del riconoscimento a loro assegnato grazie al progetto RS-Ricerche Speciali, che esordirà il nuovo anno con una web-serie.
Durante la premiazione, Alex si ritroverà a fianco di varie personalità del mondo dello spettacolo tra cui Gary Dourdan e la sua emozione ci traspare attraverso le parole della sua intervista, senza dimenticare le persone che gli sono state accanto e hanno partecipato al progetto: “Io devo ancora materializzare bene il tutto, ti posso solo dire che cercherò di godermi ogni singolo istante del galà e della premiazione…non mi farò scappare l’occasione di farmi scattare una foto con Gary…ma il momento più bello vorrei immortalarlo con i miei ragazzi a cui vorrei dedicare questo premio, sono loro il cuore pulsante di questa bellissima realtà…”.
In attesa di poter visionare la web-serie, colgo l’occasione di fare i miglior auguri ad Alex e a tutta la Millennium82 per questo premio prestigioso, sicura che sarà solo il primo di una lunga serie di riconoscimenti assolutamente ben meritati. In caso poi servisse una segretaria di edizione…:)