0

Gran Galà Arte Cinema e Cultura, a Venezia le eccellenze italiane

Tra i premiati dell'edizione 2019, una piacevole sorpresa...

0

0

“La Fondazione Mazzoleni Onlus nasce con l’intento di promuovere l’arte e l’eccellenza italiana nel mondo” promuovendo artisti di caratura internazionale ponendo anche l’attenzione agli emergenti seguendo il loro processo artistico. Durante l’anno la Fondazione organizza eventi espositivi in contesti pubblici prestigiosi e si occupa di eventi culturali di livello internazionale, ma l’appuntamento annuale di punta è il Gran Galà Arte Cinema Impresa che ha lo scopo di promuovere l’eccellenza italiana a Venezia in occasione della Biennale Mostra del Cinema. Quest’anno il galà si terrà sabato 12 ottobre dalle ore 20.00 presso l’Hotel Monaco & Gran Canal a Venezia e vedrà tra gli ospiti uno dei protagonisti di CSI Gary Dourdan, l’agente della scientifica Warrick Brown per le prime otto stagioni:

Quando ne ho avuto l’occasione, ho sempre cercato di esaltare e dare voce alle piccole realtà italiane, quei gruppi di appassionati che, nonostante abbiano un lavoro e una famiglia che li impegnano ogni giorno, dedicano ogni loro momento libero a dare sfogo alla propria creatività creando storie fantasiose. Un pò di tempo fa ti avevamo parlato di RS- Ricerche Speciali, un film indipendente realizzato dall’associazione culturale Millennium82, presente nel comasco dal 2010. Tra le 250 persone che hanno preso parte al progetto RS- Ricerche Speciali c’è Alexander Falzaroni, ideatore del soggetto e protagonista del film, ex-redattore di iCrewPlay, ma soprattutto una persona speciale che considero un amico e a cui auguro sempre che la sua passione si trasformi ben presto in un lavoro ben retribuito, per cui non posso non essere contenta di questa notizia che mi ha dato: la Millenium82 riceverà il premio Miglior Realtà Culturale durante il Gran Galà Arte Cinema e Cultura proprio per RS! Ma come siamo arrivati a tutto questo? In un intervista rilasciata ad un quotidiano di Como, è proprio Alex a parlarci delle sue impressioni su questo prestigioso premio, arrivato dopo un incontro con il sign. Mazzoleni il quale ha manifestato il suo interesse e il suo apprezzamento per l’attività svolta dalla Millennium82, accompagnando le sue parole di stima con la notizia del riconoscimento a loro assegnato grazie al progetto RS-Ricerche Speciali, che esordirà il nuovo anno con una web-serie.

Durante la premiazione, Alex si ritroverà a fianco di varie personalità del mondo dello spettacolo tra cui Gary Dourdan e la sua emozione ci traspare attraverso le parole della sua intervista, senza dimenticare le persone che gli sono state accanto e hanno partecipato al progetto: “Io devo ancora materializzare bene il tutto, ti posso solo dire che cercherò di godermi ogni singolo istante del galà e della premiazione…non mi farò scappare l’occasione di farmi scattare una foto con Gary…ma il momento più bello vorrei immortalarlo con i miei ragazzi a cui vorrei dedicare questo premio, sono loro il cuore pulsante di questa bellissima realtà…”.

In attesa di poter visionare la web-serie, colgo l’occasione di fare i miglior auguri ad Alex e a tutta la Millennium82 per questo premio prestigioso, sicura che sarà solo il primo di una lunga serie di riconoscimenti assolutamente ben meritati. In caso poi servisse una segretaria di edizione…:)

 

 

 

 

 

 

Anche tu come me pensi che vadano incentivate le piccole produzioni indipendenti italiane? Parlamene nei commenti!

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Anche tu come me pensi che vadano incentivate le piccole produzioni indipendenti italiane? Parlamene nei commenti!
0