Pochi giorni fa, ti avevamo annunciato che la data di uscita del film era stata anticipata di ben due mesi, e che speravamo che quest’annuncio significasse l’imminente presentazione del trailer.
L’abbiamo attesa per anni dopo l’annuncio ufficiale, ma finalmente la battaglia che tutti stavamo aspettando arriva al cinema. Warner Bros Pictures e Legendary Pictures hanno presentato il tanto atteso trailer di Godzilla vs Kong, il film diretto da Adam Wingard in sala dal 25 marzo 2021.
Lo scontro fra le due leggendarie icone ci porterà a vivere un’avventura epica che deciderà il destino del mondo intero. Dopo aver rivitalizzato il monster movie con Godzilla di Gareth Edwards, e aver riportato il re delle scimmie al cinema grazie a Kong: Skull Island.
E ancora una volta fatto impazzire i fan con tutti i mostri storici nemici del lucertolone visti in Godzilla II – King of the Monsters è arrivato il momento della sfida definitiva, quella tra un Re e un Dio. Ma cosa vediamo esattamente nel primo trailer di Godzilla vs Kong?
https://www.youtube.com/watch?v=6BCEGlI1dBA
Godzilla vs Kong, analisi del trailer:
In apertura ritroviamo prima di tutto il Re delle scimmie più famoso al mondo, Kong, su una nave che lo sta riportando a casa, in un periglioso viaggio che è la sua ultima speranza.
Ad accompagnarlo, oltre i suoi “amici” umani, c’è una giovane ragazza rimasta orfana che sembra avere la straordinaria capacità di comunicare con lui e che Kong sente in dovere di dover proteggere a tutti i costi.
Visualizza questo post su Instagram
La situazione si complica quando nel loro tragitto arriva un infuriato Godzilla pronto a distruggere il mondo intero. Mentre le due divinità lottano si scopre piano piano un mistero che arriva dalle viscere della Terra.
Kong è cambiato, il look che hanno scelto per lui in questo film ce lo propone invecchiato, con la “barba” lunga e leggermente imbiancata, nonostante le sue dimensioni siano aumentate a dismisura, che sia stato l’effetto di qualche radiazione sull’isola?
In fondo, facendo bene i conti, sono passati più di 40 anni da Kong: Skull Island e il tempo sembra trascorre anche per lui.
Nel trailer ci viene mostrato un piccolo anticipo della battaglia che si preannuncia spettacolare, il gancio destro che Kong dà a Godzilla sulla portaerei in mezzo al mare è già iconico da sè.
i due poi spostano la battaglia sulla terraferma e continuare la lotta fino quando a un certo punto vediamo Kong afferrare un’ascia ( di dubbia provenienza aliena) che sembra riflettere i raggi di Godzilla, il tutto accompagnato da una musica fatta da bassi profondi che non fanno che aumentare l’atmosfera attorno al film.
Clicca qui per acquistare il Funko-Pop di Kong
Che sia la fine dello scontro?Di certo i due non sono soli, ci sono altre creature che arrivano dalla profondità della Terra e il film è pronto a svelarci qual è il mistero che si cela dietro questa battaglia.
In un mondo al collasso forse la nostra unica speranza di salvezza è affidarci a dei mostri, perché come viene detto nel trailer “abbiamo bisogno di Kong, anche se lui non si inchina a nessuno”.
Godzilla vs Kong, il cast:
Nella pellicola oltre a ritrovare Millie Bobby Brown nei panni di Madison Chandler, che va alla ricerca della verità proprio nelle viscere della Terra, e Kyle Chandler nel ruolo del Dr. Mark Russell e papà di Madison, come new entry nel franchise c’è l’affascinante Alexander Skarsgard, che interpreta il geologo Nathan Lind responsabile della salvaguardia di Kong, Rebecca Hall come Ilene Andrews, Eiza González nei panni della intelligentissima Maya Simmons, Brian Tyree Henry, Shun Oguri, Julian Dennison e Demián Bichir.
Il film è diretto da Adam Wingard, specializzato in horror, da una sceneggiatura di Eric Pearson (Thor: Ragnarok) e Max Borenstein, che aveva curato gli ultimi due monster movie.