È stato rilasciato il trailer de Gli occhi degli altri, nuovo film di Andrea De Sica (I Figli della Notte, Non mi Uccidere) con protagonisti Jasmine Trinca e Filippo Timi. Il film sarà al cinema dal 19 marzo con Vision Distribution, che si occupa anche delle vendite internazionali.
Gli occhi degli altri, il film e l’anteprima mondiale
Il film è liberamente ispirato al noto delitto Casati Stampa, uno dei casi più scandalosi dell’Italia degli anni ‘60. Al centro, una coppia dell’alta società, mondana e disinvolta: lui tra gli uomini più ricchi del Paese, lei considerata una delle donne più attraenti e trasgressive. Una storia d’amore e di possesso, ancora sorprendentemente attuale.

Gli occhi degli altri è stato presentato in anteprima mondiale alla scorsa edizione della Festa del Cinema di Roma nella sezione Concorso Progressive Cinema, dove Jasmine Trinca ha ricevuto il Premio “Monica Vitti” come Miglior Attrice.
Gli occhi degli altri, il cast e i produtori
Gli occhi degli altri è stato scritto da Gianni Romoli, Silvana Tamma e Andrea De Sica, da un soggetto di Romoli e De Sica. Nel cast anche Matteo Olivetti, Anna Ferzetti e, tra gli altri, Roberto De Francesco e Rita Abela. Il film è prodotto da Vivo film, Wildside, società del gruppo Fremantle, e Vision Distribution in collaborazione con Sky. I produttori sono Marta Donzelli, Gregorio Paonessa e Sonia Rovai.
Gli occhi degli altri, la sinossi ufficiale e il trailer
Nella bellezza selvaggia di un’isola posseduta da un ricchissimo marchese, l’arrivo di Elena segna l’inizio di una appassionata storia d’amore. Complicità e trasgressione, sesso e potere, in un film liberamente ispirato alla cronaca dell’Italia degli anni ‘60, in cui il gioco erotico scivola nell’ossessione.