Gli Incredibili 2 batte un altro record

Disney ha ormai lasciato il regno delle principesse: il tempo dei principi azzurri è finito e il grande brand cinematografico si è dovuto adattare alle nuove esigenze di mercato e, visti i risultati, pare che sia proprio riuscito a centrare il segno. Gli Incredibili 2, sequel del capitolo di ben 14 anni fa, aveva ricevuto il plauso del pubblico e della critica già dai primi giorni nelle sale ma, adesso, il suo successo si attesta a livelli ancora più alti. Ci si aspetta che il film d’animazione raggiunga nel suo quarto weekend nelle sale $31 milioni, raggiungendo il venerabile traguardo dei $500 milioni incassati nel nord America e diventando il primo cartone animato ad avere mai superato quest’importante soglia. E se Gli Incredibili 2 non bastasse, Ant-Man and The Wasp, a pochi giorni dall’uscita, si guadagna la prima posizione nella chart: secondo le stime Disney potrebbe chiudere il weekend con due titoli nella top 3 americana. Il successo de Gli Incredibili 2 è sicuramente dovuto alla grande distanza tra i due titoli in quanto gli adolescenti e i ragazzi che avevano visto il film nel 2004, sono tornati da adulti a rivivere le avventure della famiglia Parr, dando una grande spinta alle vendite dei biglietti.

Ant-Man and The Wasp, invece, esordisce con una crescita del 46% rispetto agli incassi del capitolo precedente nella prima settimana al botteghino, passando dai $57,2 milioni di tre anni fa agli $83 milioni di quest’anno.

Altro importante traguardo è quello raggiunto da Jurassic World: il regno distrutto che proprio ieri ha oltrepassato la quota di $1 miliardo di incassi, diventando il settimo film della Universal Pictures ad avere superato il miliardo. Se le cose andassero bene Disney avrebbe il suo terzo film ad avere raggiunto tale traguardo, dopo i franchise di Cattivissimo Me e Cars.

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami