Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
gli eterni film

Gli Eterni, Chloé Zhao ha scritto la sceneggiatura del film

L'esordio della cineasta nel Marvel Cinematic Universe con il film dedicato agli esseri dai poteri sovraumani creati dai Celestiali

L’acclamata cineasta, nata a Pechino ma americana di adozione, Chloé Zhao ha ammesso di aver scritto, oltre aver diretto, la sceneggiatura, inizialmente affidata a Matthew e Ryan Firpo (la versione finale è della Zhao), de Gli Eterni per il Marvel Cinematic Universe, come lei stessa ha rivelato durante un’intervista:

“Sono la sceneggiatrice de Gli Eterni, i crediti non sono stati ancora aggiornati. Non so come sarebbe se non scrivessi i film (che dirigo). E’ nel processo di scrittura che porto la mia sensibilità…è una parte molto importante. Creo situazioni che permettono di usare un certo linguaggio cinematografico, come ho imparato nei miei ultimi tre film.”

Gli Eterni Chloé Zhao

Sembra strana questa incursione di Chloé Zhao nell’Universo Marvel, lei che si è sempre stata una rappresentante del cinema indipendente con il quale però ha riscosso un grande successo. La sua prima opera è Songs my brother taught me (2015) incentrata su due fratelli della tribù dei Sioux Lakota e le conseguenze della morte del padre, presentata in concorso al Sundance Festival tra gli altri, a cui segue The Rider- Sogno di un cowboy nel 2017, mentre nel 2020 si conquista il Leone D’oro alla 77° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia con Nomadland, interpretato da Frances McDormand.

Il suo primo progetto al di fuori del cinema indipendente nella sua carriera sarà così Gli Eterni per Marvel, di cui Chloé dice:

“Credo che Marvel sia stata incredibile, e che Kevin, Nate e tutta la squadra sapessero fin da quando ho proposto la mia idea per il film che, sapete, volevo sia la grandiosità sia l’intimità. Sapevano che le volevo entrambe, e sono stati incredibili a tenermi la mano durante l’intero processo, consentendomi di andare più lontano possibile e il più piccolo possibile, e come tutto questo si inserisca nel MCU. E’ stato un processo incredibile, lo vedrete.”

Gli Eterni cast

La sinossi ufficiale del film ci dice:

Il nuovo film dei Marvel Studios, Gli Eterni, presenta un nuovo team di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che hanno vissuto in segreto sulla terra per migliaia di anni. In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata li costringerà ad uscire allo scoperto per riunirsi contro i nemici più antichi dell’umanità, i Devianti.

Nel cast de Gli Eterni Richard Madden/ Ikaris, Angelina Jolie/ Thena, Kumail Nanjiani/ Kingo, Salma Hayek/ Ajak, Kit Harington/ Dave Whitman-Cavaliere Nero, Lauren Ridloff/ Makkari, Brian Tyree Henry/ Phastos, Lia McHugh/ Sprite, Don Lee/ Gilgamesh, Gemma Chan/ Sersi e Barry Keoghan/ Druig. Il film dovrebbe arrivare nei cinema il 5 novembre.

 

 

Potrebbe interessarti...

Gli Eterni

Gli Eterni, sono state girate le riprese aggiuntive del film

Kit Harington è il Cavaliere Nero in Gli Eterni per Marvel

Gli Eterni della Marvel diventano un film diretto da Chloe Zhao

L’avventurosa storia degli Oscar: Da Qui all’Eternità (1953)

Angelina Jolie protagonista nel film Marvel sugli “Eterni”?

Conosci Gli Eterni? Qual è il tuo preferito?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0