La ormai controversa serie tv Glee, ideata da Ryan Murphy (American Horror Story, Dahmer) e trasmessa tra il 2009 e il 2015, tornerà sui nostri schermi. Questa volta, però, la storia si focalizzerà sull’esplorare i retroscena della serie.
Si tratterà di una docu-serie in tre parti, realizzata da Ample Entertainment, e i protagonisti saranno gli attori stessi e la troupe del set, che racconteranno in prima persona aneddoti riguardanti la serie tv.
La trama di Glee
La serie tv seguiva le vicende di un gruppo di studenti liceali della William McKinley High School in Ohio, che per vari motivi si erano uniti al glee club della scuola, creato dal professore di spagnolo Will Schuester. Tra il professore e la allenatrice delle cheerleader, Sue Sylvester, si creerà una dinamica conflittuale che vedrà come campo di battaglia proprio il glee club.
Trailer Glee
Le controversie
Il cast di Glee, durante gli oltre 100 episodi trasmessi, ne ha passate di ogni. Da una parte, la morte di Cory Monteith (Finn) per overdose di eroina, e il suicidio di Mark Salling (Puck), dopo le accuse di abuso su minori. Dall’altra, Naya Rivera (Santana), deceduta per salvare il figlio di quattro anni durante una gita in barca
Anche Lea Michele (Rachel), ormai diventata un meme su internet, è stata accusata di aver creato un ambiente di bullismo sul set. Ma chi sa quanto altro si nasconde dietro il sipario.
La docu-serie
Questa docu-serie, quindi, tenterà di far luce su tutti i retroscena della produzione di Glee, ma anche sulle relazioni tra i membri del cast.
Come ha reagito il cast a tutte queste morti? Lea Michele è davvero una bulla, che prendeva di mira soprattutto i suoi colleghi neri? Lea Michele sa leggere?