Ad un mese esatto dall’uscita nelle sale di Ghostbusters: Legacy, la Sony ha diffuso online il nuovo trailer degli acchiappafantasmi un po’ differenti dagli irreducibili degli anni Ottanta con Bill Murray (che troveremo in French Dispatch di Wes Anderson), Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Sigourney Weaver e Annie Potts. La pellicola di Jason Reitman riporterà nei cinema il celebre franchise con nuove avventure in un contesto diverso ma pur sempre spaventosamente divertente con situazioni paradossali nel classico stile ectoplasmatico che riuscirà, almeno a vedere il trailer, a trasmettere del buon umore oltre che pizzico di avventura.
Diretto da Jason Reitman, Ghostbusters: Legacy è prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia e arriverà al cinema il 18 novembre ed è esattamente di giovedì.
Ma chi sono gli acchiappafantasmi in Ghostbusters: Legacy?
Arrivati in una piccola città, una madre single e i suoi due figli iniziano a scoprire la loro connessione con gli acchiappafantasmi originali e la segreta eredità lasciata dal nonno. Infatti, il nuovo trailer inizia proprio da ciò che è stato lasciato nascosto ed i nuovi abitanti della casa non sanno come cimentarsi. Nel frattempo, in città ci sono delle piccole scosse che fanno tremare la terra pur non avendo una entità sismica.
Un giorno Phoebe (Mckenna Grace) trova nascosto in salotto uno strano marchingegno e decide di portalo a scuola, causando l’entusiasmo del suo insegnante, Mr. Grooberson (Paul Rudd). L’uomo le rivela che il macchinario è una copia perfetta di una trappola per fantasmi e, convinto che i sismi siano riconducibili ad attività paranormali, racconta a Phoebe di come New York, invasa negli anni Ottanta dagli spiriti, sia stata messa in salvo da un team di Acchiappafantasmi. Ma la trappola non è affatto una copia e Trevor e Phoebe, seguendo le orme di un passato a loro sconosciuto fino a quel momento, si improvviseranno cacciatori di fantasmi per salvare la cittadina di Summerville dalla sua anomala attività sismica.