George RR Martin: Wild Cards diventa una serie

Dopo il successo planetario di Game of Thrones anche Wild Cards do George RR Martin diventerà una serie Tv

George R. R. Martin è uno scrittore di grande successo, conosciuto principalmente per la saga Le cronache del ghiaccio e del fuoco che è stata poi trasposta e ha dato vita alla serie HBO di enorme successo Game of Thrones.

Le opere di George RR Martin sono innumerevoli, tanto da attirare sempre di più il mondo della televisione e delle serie TV che attinge sempre da grandi opere per creare i suoi show. Stavolta tocca al romanzo Wild Cards (qui il link per acquistarlo), che conta ben dodici volumi pubblicati fra il 1987 e il 1993, lo scrittore li ha cirati insieme a Melinda Snodgrass ed ha incluso testi di altri autori.

La raccolta dà vita ad un universo narrativo condiviso, ambientato in un’altra dimensione temporale in cui, dopo la Seconda Guerra Mondiale, vi è la diffusione di un virus8 1 alieno che si diffonde partendo da Manhattan e riscrive i parametri del DNA degli umani, in una tale calamità ci sono pochi eletti dai poteri straordinari, mentre la maggior parte della popolazione è preda di pesanti malformazioni.

Nel 2018 Hulu cercò di trarre degli episodi, sen,a mai portare a termine il progetto che invece adesso è nelle manu del nuovo streaming di Nbc Universal Peacock  e collaborerà insieme alla Universal Content Productions. Martin, Snodgrass e il co-editor dei libri Vince Gerardis saranno i produttori esecutivi, mentre manca ancora lo sceneggiatore.

Inoltre George R. R. Martin sta lavorando ai due prequel di Game of Thrones, House of the Dragon e Dunk and Egg; nelle scorse settimane, poi, è stato annunciato che Netflix porterà in streaming gli episodi tratti da Sandkings/I re di sabbia. In più lo stesso autore si occuperà della serie tratta Strada senza fine del collega e mentore Roger Zelazny.

George-rr-martin-wild-cards

 

Le opere di George RR Martin non deludono mai, dopo l'enorme successo di Game of Thrones, sei curioso di vedere cosa ci riserverà questa nuova serie?

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0