L’azienda leader in Italia, nella gestione dei diritti di animazione giapponese, Yamato Video, ha firmato un accordo con Eagle Pictures, primaria società di distribuzione e produzione cinematografica in Italia, per la distribuzione di DVD e Blu-ray Disc.
I primi titoli (film, serie tv e direct-to-video) saranno disponibili a partire da giugno 2022.
I titoli del catalogo Eagle Pictures e Yamato Video
Tra le prossime uscite citiamo: “Fire Force”, “Cardcaptor Sakura”, “Naruto”, “Lupin III“, “DanMachi”, “Haikyu!! L’asso del volley”, “Rocky Joe”, “Ken il guerriero”, “Assassination Classroom“, “Berserk“, “City Hunter” e “Getter Robo“.
Yamato Video ed Eagle Pictures hanno un obbiettivo comune: diffondere l’animazione giapponese in Italia e raggiungere un pubblico il più ampio possibile dando a tutte le generazioni titoli inediti e grandi classici in nuove edizioni rimasterizzate in HD.
Per i fan degli anime questa è sicuramente un’ottima notizia e, per chi non si è mai approcciato a questo mondo e vuole iniziare a farlo, questa è l’opportunità che aspettavamo!
Le due società
Eagle Pictures è la maggiore società indipendente di distribuzione e produzione cinematografica nel mercato entertainment in Italia e detiene i diritti di di oltre 1.200 titoli, molti dei quali vincitori di premi Oscar. Menzioniamo: “Il discorso del Re“, “American Hustle – L’apparenza inganna”, “Il lato positivo“, il franchise “The Twilight Saga”, “The Divergent series“, “Green Book“, “Paddington“.
Eagle Pictures è controllata da Prima Tv, il cui maggiore azionista è Tarak Ben Ammar, il produttore e uomo d’affari franco-tunisino. Naguib Sawiris, fondatore e proprietario dell’azienda di telecomunicazioni Wind, detiene il 20% della società.
Yamato Video, attiva dal 1991, ha cominciato la sua attività acquisendo diritti, localizzando e distribuendo sul territorio italiano (inizialmente tramite VHS) film e serie TV ancora inediti nel nostro Paese. Da allora, si è ampliata sempre di più, arricchendo il proprio catalogo con brand iconici e immortali (come Lamù, Dragon Ball, Lupin, Ken il guerriero, Holly & Benji, Lady Oscar e molti altri). Ha sempre cercato di diffondere il media “anime” in diversi modi, con la finalità di arrivare a quante più generazioni possibili: dall’home-video alla TV ed allo streaming, fino anche alla produzione di merchandising ufficiale “made in Italy”.