Hai ancora pochi giorni per aggiudicarti una splendida offerta Amazon di un film ormai cult, il celebre Fracchia contro Dracula di Neri Parenti del 1985 in un formato davvero imperdibile! Acquistando questo titolo infatti, ti accaparrerai la 40th Anniversary Edition (Deluxe Edition) che comprende Blu-Ray, Cd più un comic book al costo di 41.99.

Nel cast di Fracchia contro Dracula troviamo Paolo Villaggio nel ruolo del geometra Giandomenico Fracchia, Edmund Purdom è il Conte Vlad, Gigi Reder il celebre ragionier Filini, preso in “prestito” dai film su Fantozzi, Isabella Ferrari è Luna Jabonsk, Ania Pieroni è la contessa Oniria, Giuseppe Cedernia è Boris, mentre Paul Muller è il capo di Fracchia.
Parodia di Dracula di Bram Stoker, Fracchia contro Dracula ci racconta dell’impacciato quanto sfortunato geometra Giandomenico, agente immobiliare, minacciato di licenziamento se non porterà a termine una vendita, che trova il modo di salvarsi quando incontra il ragionier Filini, uomo avaro a cui mancano diversi gradi agli occhi, a cui cerca di vendere, con vari stratagemmi, un maniero in Transilvania, fingendo che sorga alle porte di Roma.
Giunti nella tetra località della Romania, dopo vari e stravaganti episodi di cui sono testimoni, i due giungono al castello dove fanno la conoscenza del conte e di sua sorella Oniria che si innamora di Giandomenico poiché ancora casto, ma questa relazione non è accettata da Vlad poiché la vampira è già promessa a Franky, ovverosia il mostro di Frankenstein. Nel frattempo, al castello arriva anche Luna, sorella di Kaspar ucciso dal conte, in cerca di vendetta, ma viene subito imprigionata da Boris il maggiordomo.
Dopo varie gare più o meno regolamentari per decidere chi sarebbe diventato lo sposo di Oniria, finalmente la vampira può coronare il suo sogno d’amore e organizza un fastoso matrimonio dove vengono invitati mostri di ogni genere, ma la festa viene rovinata da Luna che, riuscita a scappare, si nasconde nella torta nuziale per saltar fuori al momento opportuno, riuscendo a scappare insieme a Fracchia e a Filini. Inseguiti dal conte, sarà Giandomenico a causarne la morte, naturalmente in modo inconsapevole con la punta di un ombrello, ma…
Che sia stato tutto un sogno?