Tom Hanks

Finch: in arrivo il nuovo sci-fi con Tom Hanks

Tom Hanks sarà nel nuovo sci-fi post-apocalittico Finch, diretto da Miguel Sapochnick e distribuito da Apple TV+

Tom Hanks sarà il protagonista del nuovo sci-fi post-apocalittico Finch, film diretto da Miguel Sapochnik che verrà distribuito da Apple TV+ entro la fine dell’anno.

Finch: di cosa parla?

Finch (Tom Hanks) è uno dei pochi sopravvissuti ad un cataclisma solare che ha ridotto la Terra ad una landa desolata. Finch è un ingegnere robotico che ormai da un decennio vive rinchiuso in un bunker sotterraneo. Malato terminale, l’uomo decide di costruire un robot (Caleb Landry Jones) che possa badare al suo cane Goodyear quando Finch verrà a mancare. Il film dunque vede protagonista una strana famiglia composta da un ingegnere, un cane ed un robot. In un’America post-apocalittica e deserta, i nostri protagonisti compiranno un viaggio attraverso il quale Finch insegnerà alla sua creazione la gioia di essere vivo.

Cos’altro sappiamo del prossimo film con Tom Hanks?

Secondo quanto riportato da Deadline, il film era inizialmente conosciuto con il nome di Bios e, prodotto dalla Amblin Entertainment, avrebbe dovuto essere distribuito dalla Universal Pictures, destinato alle sale cinematografiche il 2 ottobre 2020. Annunciato ormai nel lontano 2017, l’uscita del film ha subito numerosi rinvii e ritardi a causa dell’emergenza sanitaria COVID-19, rimandato inizialmente al 16 aprile 2021, poi al 13 agosto 2021.

Ora il film prende il nome di Finch e la distribuzione è stata affidata alla piattaforma streaming di Apple TV+. L’uscita è prevista per questo autunno, proprio a ridosso della stagione delle premiazioni. Si tratta di fatto di un progetto ambizioso e che potrebbe puntare alla vittoria di qualche Oscar per il prossimo anno. Infatti, proprio su Apple TV+, abbiamo già visto Tom Hanks nel film Greyhound: il nemico invisibile, che si è aggiudicato una candidatura agli Oscar per il miglior sonoro, statuetta poi meritatamente vinta da Sound of Metal.

greyhound

Finch sarà diretto dal regista Miguel Sapochnik, noto in particolare per aver diretto alcuni dei più ambiziosi episodi di Game of Thrones, tra cui l’acclamata puntata La battaglia dei Bastardi della sesta stagione, grazie alla quale Sapochnick si aggiudicò il primo dei due Emmy vinti per la stessa serie.

La sceneggiatura sarà invece di Craig Luck e Ivor Powell, per la prima volta al lavoro su uno script. I produttori esecutivi saranno il regista Miguel Sapochnik, lo sceneggiatore Luck, Robert Zemeckis (storico collaboratore di Tom Hanks che rivediamo dietro ad alcuni dei film più noti con l’attore, tra cui Cast Away e Forrest Gump), Andy Berman e Adam Merims.

alan silvestri

Nel cast, accanto a Tom Hanks, vedremo Caleb Landry Jones (che abbiamo già conosciuto in Get Out) nel ruolo del robot, Samira Wiley (vista in The Handmaid’s Tale) e Skeet Ulrich (in Riverdale).

Presto vedremo dunque Tom Hanks in Finch, ma non solo. L’attore sta infatti lavorando al film Pinocchio, proprio di Robert Zemeckis, e al film su Elvis Presley di Baz Luhrmann, in cui l’attore interpreterà il manager del musicista.

Così, ancora una volta, Tom Hanks si ritroverà quasi solo al mondo, un po’ come in Cast Away, ma questa volta con la strana compagnia di un robot e del suo cane, anziché di un pallone!

Cast Away

In attesa dell’uscita di Finch, ti lasciamo il trailer ufficiale dell’ultimo film in cui abbiamo visto l’attore su Apple TV+: Greyhound: il nemico invisibile. Chissà se anche questa volta Finch potrebbe essere candidato per qualche Oscar? Lo scopriremo e ti aggiorneremo!

Qual è il tuo film preferito con Tom Hanks? Faccelo sapere con un commento!

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0