Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Fantaghirò, in arrivo una serie reboot

Fantaghirò, è stato annunciato che verrà prodotta una serie reboot dedicata al personaggio interpretato Alessandra Martines, scopriamo i dettagli

Non è la prima volta che si presenta l’occasione di riportare sullo schermo un classico degli anni passati, sta accadendo con Cobra Kai, serie che rappresenta il sequel di Karate Kid.

Ora pare che sia in arrivo una serie reboot di Fantaghirò, personaggio interpretato da Alessandra Martines.

Fantaghirò, che cosa sappiamo del nuovo progetto:

Fantaghirò: la regina dei due mondi è ispirata alla fiaba popolare italiana trascritta dal dialetto in lingua da Italo Calvino. Le riprese inizieranno nel corso del 2021. Non abbiamo fin qui altre notizie in merito ma, è già ovviamente partito il totonomi per l’iconica protagonista con il discutibile taglio di capelli a scodella. Cosi si legge nel comunicato stampa.

Il nuovo progetto s’intitolerà Fantaghirò: La regina dei due regni e per ora non ci sono dettagli su trama, ambientazione e cast, e nemmeno su quale sarà la destinazione finale della miniserie, se una piattaforma di streaming o un canale televisivo.

Per ora, dalle poche informazioni fatte trapelare, si sa che la nuova sceneggiatura della serie live-action è stata affidata ai White Rabbits, mentre la regia sarà di Nicola Abbatangelo, già creative producer di Lotus Factory e regista del film The Land of Dreams, in arrivo prossimamente.

Fin qui abbiamo avuto ben 5 miniserie televisive dedicate al fantastico mondo di Fantaghirò che sono andate in onda tra il 1991 al 1996 con la regia di Lamberto Bava. Inoltre nel 1999 è stata realizzata anche una serie animata dallo studio di animazione spagnolo BRB Internacional.

Fantaghirò, il cofanetto completo   Clicca qui per acquistare il cofanetto

Ciascuno dei sequel di Fantaghirò è stato realizzato in base alla volontà di Kim Rossi Stuart di ritornare o meno sul set. Dopo i primi tre film infatti, l’attore espresse chiaramente il desiderio di non vestire più i panni di Romualdo. Questo fu uno dei motivi per cui nacque il personaggio di Tarabas, interpretato dal modello australiano Nicholas Rogers.

Fantaghirò e Tarabas in una scena della miniserie originale

Il finale del quinto e ultimo capitolo del franchise è aperto e non rappresenta una vera e propria conclusione della storia. I produttori speravano infatti di continuare la storia con ulteriori due capitoli ma, queste due miniserie non furono mai realizzate per via del catastrofico calo di ascolti registrato durante la messa in onda di Fantaghirò 5.

Chissà che magari questa nuova serie non rappresenti gli ultimi due capitoli mai realizzati. Tu che cosa ne pensi?

Potrebbe interessarti...

Fantaghirò, famosa serie degli anni ’90, su Netflix

Sixteen Candles - Un compleanno da ricordare

Back to the vintage: Un compleanno da ricordare

Fast & Furious 9

Fast & Furious 9, Justin Lin conferma la fine delle riprese

I cortometraggi in concorso al Lucid Dream FF

Il primo festival cinematografico in Garfagnana

Che cosa ne pensi di reboot di Fantaghirò? Pensi che abbia senso continuare le sue avventure dopo lo scarso successo del quinto capitolo? Fammi sapere che cosa ne pensi nei commenti.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
la teoria del tutto 2014 recensione

Recensione

La teoria del tutto

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
+3