A quanto pare ci siamo, il teaser di Enola Holmes è stato reso pubblico da Netflix ed ha già fatto il giro del pianeta, tanto è l’attesa. Attesa che durerà ancora a lungo per ciò che riguarda la violazione dei diritti come già ti ha accennato in un precedente articolo da Giuseppe. Il film è tratto dalla serie di romanzi Enola Holmes Mysteries scritti da Nancy Springer. La protagonista scelta per il ruolo della sorella giovane di Sherlock è la bella Millie Bobby Brown (già fortunata interprete della serie Stranger Things sempre distribuita da Netflix); mentre l’ineguagliabile investigatore creato dalla penna e dall’ingegno di Sir Arthur Conan Doyle avrà il volto Henry Cavill, tra le sue partecipazioni ricordiamo volentieri The Witcher. Ad accompagnare le prime immagini del teaser è un violino che incarna prepotentemente la forza che speriamo abbia la pellicola; almeno è quello che speriamo noi.
oEaln mlseHo: terénvti etmestreb 🕵️♀️🔎 pic.twitter.com/QmyO8Axf3y
— Netflix Italia (@NetflixIT) August 17, 2020
Enola Holmes – Cosa vedremo e dove?
Come già ti avevo accennato il film tratto dagli omonimi romanzi è stato acquistato per la distribuzione da Netflix, la più grande società di streaming che ha anche messo i puntini sulle i annunciando pochi giorni fa il suo nuovo logo cinematografico. L’attrice protagonista del film è già una vecchia conoscenza della piattaforma nel ruolo di Undici nella serie Stranger Things, Millie Bobby Brown. Nel ruolo della madre di Enola e Sherlock vedremo Helena Bonham Carter. Dietro la cinepresa a dirigere i ciak del film ci sarà un altro timoniere già vincitore di premi con serie TV come Fleabag o Dickensiam e Prisoner Wives, ovvero Harry Bradbeer. La sorella minore dell grande investigatore verrà accreditata anche come produttrice, la pellicola verrà infatti prodotta dalla sua casa di produzione, la PCMA Productions.
Curiosità su Enola Holmes
I libri sono stati scritti da Nancy Springer all’inizio di questo secolo e sono stati distribuiti in altri Paesi dal 2006, quasi quattordici anni fa; tra questi manca, anzi mancava l’Italia. Merito forse di tutto ciò è forse la messa in opera del film che ha così decretato dal 20 luglio la distribuzione dei romanzi anche nel Belpaese. Per meglio approfondire il tutto ti consiglio di leggere questo articolo della nostra amica Cristiana nella sezione che dedica iCrewPlay ai libri. In tutti i romanzi una giovane e frizzante Enola è, sorella minore di Sherlock Holmes, alle prese con crimini sospetti con dinamiche non consuete; infatti, il primo film racconterà la storia di un adolescente scomparso dopo che è stato ritrovato il corpo del padre esanime. LA sceneggiatura è stata scritta da Jack Thorne.