Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
encanto

Encanto: la Pixar vi presenta i Madrigal

Encanto: scoprire il dono nascosto di ciascuno di noi, significa accettare le differenze che ci rendono unici e meravigliosi

Encanto.

Regista: Jared Bush, Charise Castro Smith, Byron Howard; Genere: Animazione, Avventura; Anno: 2021; Paese: USA; Durata: 99 min; Data di uscita: 24 novembre 2021; Distribuzione: Walt Disney Pictures Italia

Trama

In alto nelle montagne della Colombia c’è un luogo incantato chiamato Encanto. Qui, in una casa magica, vive la straordinaria famiglia Madrigal dove tutti hanno capacità fantastiche.

encanto maribel madrigal

I Madrigal sono una famiglia speciale. Magica, per essere precisi. Ognuno dei membri ha un dono speciale che mette a servizio della propria famiglia e della comunità tutta che prospera e vive tranquilla, finché la piccola Mirabel sconvolta dal fatto di non aver ricevuto alcun dono speciale, si prodiga per scoprire come essere utile al pari di tutti gli altri Madrigal.

Mirabel, naturalmente curiosa ed avventurosa come tutte le principesse Disney, combinerà un vero e proprio pasticcio distruggendo la casa dei Madrigal e tutta la comunità circostante, ma forse dalle macerie potrà nascere qualcosa di ancora migliore di prima, qualcosa che non escluda nessuno e faccia riscoprire il vero significato della famiglia.

Encanto, sarà il 60° classico Disney

 

Dal 24 dicembre Encanto è disponibile gratuitamente sulla piattaforma streaming Disney + e consiglio di riunire tutta la famiglia davanti al TV e recuperare subito questo simpatico e allegro racconto che ha davvero tanto da insegnare.

Al netto di disegni ed atmosfere che ricordano un po’ troppo quelle di Coco (dopotutto la Colombia è vicina al Messico) Encanto è un bel film d’animazione Pixar.

I narratori Disney non ne sbagliano una e creano una moderna metafora delle diversità e dell’accettazione dentro e fuori le mura domestiche.

Musiche splendide, canzoni forse poco scandite e troppo confusionarie, ma che funzionano.

Menzione speciale per il tucano fifone che è davvero divertente.

Potrebbe interessarti...

Blanca

7/10

La calda notte dell'Ispettore Tibbs

7/10

Tutti gli uomini del re

7.5/10

È stata la mano di Dio

10/10

Casablanca

9/10

La vita è meravigliosa

8.5/10

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Tutti gli uomini del re

Recensione

Tutti gli uomini del re

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0