Encanto, sarà il 60° classico Disney

Encanto: il trailer ufficiale del prossimo lungometraggio Disney

Encanto uscirà alla fine del 2021, è ambientato in Colombia e la sua colonna sonora è a cura di Lin-Manuel Miranda

E’ notizia di questi giorni l’uscita del nuovo trailer ufficiale del prossimo film di casa Disney: Encanto (di cui ti avevamo già parlato a inizio anno in questo articolo), che uscirà nelle sale il 25 novembre 2021. 

Encanto racconta la storia di Mirabel Madrigal e della sua famiglia: ognuno dei suoi parenti possiede un potere speciale (così come gli altri abitanti del suo paesino di montagna in Colombia) tranne lei; sarà, ovviamente, compito suo salvare la situazione quando la magia sarà in pericolo.

Ecco il trailer in italiano:

Encanto è un musical e la colonna sonora è a cura di Lin-Manuel Miranda che ha sbancato con il suo Hamilton su Disney Plus durante lo scorso anno e che ha già nel suo curriculum altre collaborazioni nel mondo dell’animazione (tra cui alcune canzoni di Moana / Oceania e un cartone in uscita su Netflix).

Nella versione originale pare sia ufficiale che sarà Stephanie Beatriz a dare la voce alla protagonista, Mirabel Madrigal; l’attrice (attualmente incinta del suo primo figlio) ha già lavorato dietro al microfono in passato doppiando Gertie nell’ultimo capitolo della saga L’era glaciale (In rotta di collisione), così come Gina Cazador in BoJack Horseman.

Beatriz ha inoltre preso parte alla rivisitazione cinematografica di In the Heights – Sognando a New York, musical teatrale sempre di Lin-Manuel Miranda; i due hanno anche condiviso il set di Brooklyn 99, dove l’attrice interpreta il detective Rosa Diaz mentre l’attore è comparso in un episodio come fratello di Amy Santiago. Per provare ad avere una prima idea delle voci in lingua originale puoi trovare il trailer in inglese cliccando qui. 

encanto maribel madrigal

Per quello che riguarda il doppiaggio italiano, invece, non si hanno ancora notizie: speriamo per il momento che la produzione non ceda alle solite leggi di mercato che vedono preferire nomi importanti del panorama sportivo o dello spettacolo a voci di doppiatori professionisti (spesso con risultati disastrosi).

E così, a sessant’anno dall’uscita del primo classico Disney (il lungometraggio sulla favola di Biancaneve e i sette nani, che ha debuttato nelle sale nel 1937), la casa del topo più famoso del mondo è pronta a stupirci con una nuova storia che, analogamente a Luca (di produzione Disney – Pixar) che sta spopolando proprio in questi giorni in tutto il mondo e che è ambientato in Italia, promette di portare lo spettatore alla scoperta di paesaggi colorati e inusuali.

Il nuovo trailer ci da decisamente qualche informazione in più rispetto ai teaser usciti sul finire del 2021, in cui non trapelava alcun aspetto della storia, ma lascia ancora molte domande aperte.

Sei curioso di saperne di più sulla storia di Encanto?

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0