Nel biotopic su Elvis Presley, si contengono la parte da protagonista ben cinque attori, chi avrà la meglio?
Sulla scia dei biotopic di successo realizzati di recente, Bohemian Rhapsody prima, Rocketman poi, è in fase di lavorazione l’ambizioso biotopic sul re del rock: Elvis Presley.
Sebbene si sia ancora in fase preparatoria, la Warner Bros e il regista Baz Luhrmann stanno affrontando uno dei più grandi dilemmi e sono prossimi alla scelta del dettaglio più importante dell’intera produzione: la scelta del protagonista. E’ chiaro che non basterà valutare le capacità recitative, il carisma, il curriculum e il bell’aspetto dei candidati, poiché la scelta non potrà che cadere su chi possiederà quel quid unico, quell’argentovivo tipico di Elvis.
A quanto risulta dalle indiscrezioni dell’Hollywood Reporter, i candidati provinati sono: il protagonista di Tutta colpa delle stelle Ansel Elgort, visto anche in Baby Driver, la serie di Divergent, ed il prossimo film di Steven Spielberg West Side Story; l’affascinante Miles Teller di Whiplash e che presto vedremo in Top Gun: Maverick accanto a Tom Cruise; Aaron Taylor-Johnson, occupato con le riprese di Tenet di Christopher Nolan e l’unico non debuttante nel mondo dei biotopic, perché già straordinario interprete di Nowhere Boy, la pellicola ispirata alla vita di John Lennon; Austin Butler, il Wil Ohmsford di The Shannahara Chronicles; e Harry Styles, ex membro degli One Direction che ha inaugurato la sua carriera cinematografica con Dunkirk di Christopher Nolan. Un’altra straordinaria notizia è che Tom Hanks è già stato confermato come parte del cast, nei panni del manager della leggenda del rock:“Il Colonello” Tom Parker.
Tu chi sceglieresti? Chi pensi sarebbe l’Elvis Presley perfetto? Io ho molta stima di tutti i suddetti attori, ma la mia preferenza oscilla tra Miles Teller, molto somigliante ad Elvis e Aaron Taylor-Johnson dotato di un gran talento musicale!