Elite 5
Sinossi Elite 5:
La polizia che cerca il colpevole del delitto che si è consumato nella stagione precedente. Intanto tutti cercano di ricominciare a vivere: Ari (Carla Diaz) e Samu (Itzan Escamilla) stanno insieme, ma la loro relazione incontrerà notevoli ostacoli; il figlio di un calciatore di fama mondiale e una facoltosa ereditiera si iscriveranno a Las Encinas portando scompiglio tra i compagni.
Lista episodi:
- 5×01: L’ho ucciso io
- 5×02: Vale tutto
- 5×03: Legami
- 5×04: Il cadavere
- 5×05: Dimmi la verità
- 5×06: L’amore non si può comprare
- 5×07: Veleno
- 5×08: La tua parte e la mia
Inizia nuovo semestre a Las Encinas e naturalmente questo significa, manco fossimo ne La Signora in Giallo, che qualcuno ci “lascerà le penne”, stavolta per mano di chi? Nella stagione precedente, gli studenti si erano trovati coinvolti nell’omicidio del viscido e corrotto Armando e siamo stati costretti a dire addio ad Ander (Aron Piper), e Guzmán (Miguel Bernardeau).
Gli autori e i produttori di Elite devono aver pensato di voler rispecchiare, col loro lavoro, il livello di superficialità con cui oggigiorno si affrontano temi di grande attualità e rilievo sociale, ma senza l’intenzione concreta di giungere ad una soluzione. Vogliono fare, in particolar modo con l’ultima stagione prodotta, la paternale a tutti: corrotti e corruttori, perfettini e scombinati, popolari e solitari ma non offrono a nessuno di loro la redenzione.
Molte vicende si rivelano addirittura inconcludenti o elaborate sotto forma di escamotage narrativi: si consuma una grave violenza di gruppo, ma non se ne segue lo sviluppo successivo, viene solo utilizzata per permettere a Philippe di espiare i suoi peccati. Il gusto del mistero, il giallo, il thriller si perdono sotto una mole ingiustificata di lussuria e di outfit audaci. Scimmiotta il Rocky Horror Picture Show senza avere neanche un briciolo del fascino della sua trama e della sua intensità!
Il finale, poi è la classica furbata made-in-Netflix. Chiude lasciando uno spiraglio per non chiudere, per valutare l’opportunità di continuare a produrre altre stagioni e infatti, mentre scrivo, è stata confermata la realizzazione di una sesta stagione. Come avrebbe detto Danna Paola: ‘Bu!‘