Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp

Elegia Americana-Il teaser dell’atteso ritorno di Ron Howard

In una America piena di sogni verrai trascinato all'interno di una famiglia che ha coltivato il sogno americano

Elegia Americana_teaser_trailer_netflix_Ron Howard
Elegia Americana_teaser_trailer_netflix_Ron Howard
Ognuno di noi credo voglia raccontare la storia dei propri genitori oppure dei propri nonni. La maggior parte di noi non riesce o forse crede meglio tenere chiuse nei cassetti storie che raccontano una vita fatta di sacrifici e sudore. J.D. Vance è riuscito a trasportare in parole ciò che tante voci americane avevano voglia di dire. Esprimi la tua opinione nei commenti. Per noi è importante

Non so quanti anni tu abbia né ho intenzione di scoprirlo ora. J.D. Vance_Elegia AmericanaNel mio caso ho qualche capello bianco e ricordo che da ragazzino leggevo, oltre alla capanna di zio Tom ed altre storie favolose, il libro Radici che raccontava la storia vera degli avi dello scrittore afroamericano Alex Haley (il più popolare dei suoi avi è il libero e poi schiavo Kunta Kinte). Bene, il teaser trailer di Elegia Americana di cui ti vado a raccontare oggi parla per certi versi della stessa America di cui parla lo scrittore J.D. Vance, che ci racconta le generazioni non dei neri, messicani o cinesi; tutt’altro, egli parla dei milioni di cosiddetti poveri bianchi. Ti lascio al trailer e ci vediamo fra un paio di minuti qualche riga più in giù.

Elegia Americana_Libro
Il best seller uscito a pochi mesi dalla elezione di Trump. Clicca qui per avere la tua copia senza spese di spedizione

Dove collocare Elegia Americana e perché – Sinossi

Il periodo storico dell’America è ben definito. Elegia-Americana-madre-e-figlioPrima della crescita economica la prima generazione Vance, di cui si narrano le vicende, vive in una città dove prospera l’economia, dopo il boom economico delle fabbriche di ferro e acciaio. In tutte le bolle economiche si sa che prima o poi arriverà la crisi; la cosa negativa è che per la gente che la vive il tutto arriva in maniera improvvisa senza capire il motivo del perché ciò sia accaduto. I Vance avranno anche loro questa brutta sorpresa e saranno costretti a spostarsi da Jackson, in Kentucky, a  Middletown, Ohio. Amy Adams e Glenn CloseE’ da qui che si parte per un viaggio iniziato con J.D. Vance (Gabriel Basso). Lui è un ex marine del sud dell’Ohio e ora studente di giurisprudenza di Yale sul punto di ottenere il lavoro dei suoi sogni. Nell’euforia della situazione viene d’un tratto inghiottito da una crisi familiare; ciò non farà altro che costringere J.D. ad accantonare i suoi desideri che lo aspettano dietro l’angolo, riportando il giovane in luoghi che ha cercato di dimenticare. J.D., arrivato in famiglia, deve subito affrontare le complesse dinamiche della sua famiglia natale negli Appalachi, incluso il suo instabile rapporto con la madre Bev (Amy Adams), che sta lottando con la dipendenza. Elegia AmericanaAlimentato dai ricordi di sua nonna Mamaw (Glenn Close), la donna forte e intelligente che lo ha cresciuto, J.D. arriva ad abbracciare l’impronta indelebile della sua famiglia nel suo viaggio personale. Basato sul best seller di J.D. Vance e diretto dal premio Oscar Ron Howard, Elegia Americana è un potente ricordo personale che offre una finestra sul viaggio personale di sopravvivenza e trionfo di una famiglia. Seguendo tre generazioni attraverso le loro eccezionali battaglie, la storia della famiglia di J.D. esplora gli alti e bassi che definiscono l’essenza stessa della sua famiglia. La piattaforma Netflix ha ancora una volta messo a segno un colpo aggiudicandosi i diritti esclusivi. La distribuzione della pellicola avverrà dal 24 novembre e solo in alcuni cinema esclusivamente indicati dalla piattaforma.

Assasin's Creed
Assassin’s Creed Origins, in sconto sugli scaffali digitali

Commenti recenti

Commenta qui...

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0