earwing-e-la-strega-goro-miyazaki-studio-ghibli

Earwing e la strega: arriva il trailer del film di Goro Miyazaki

Goro Miyazaki dirige Earwing e la strega, il nuovo film dello Studio Ghibli girato interamente in CGI

Naviga tra i contenuti

E’ proprio pochi giorni dopo la fine della nostra rubrica sui film dello Studio Ghibli che arriva il trailer di Earwing e la strega, il nuovo racconto diretto da Goro Miyazaki e girato interamente in CGI.

earwing-e-la-strega-goro-miyazaki-studio-ghibli

Il talento di Goro Miyazaki era già stato visto con i suoi due precedenti film I racconti di Terramare (2006) e La collina dei papaveri (2011), pellicole nelle quali il regista si era spianato una promettente strada sulle orme di suo padre Hayao.

Con Quando c’era Marnie, uscito nel 2014, lo Studio Ghibli aveva chiuso i battenti, a seguito di diversi problemi soprattutto finanziari, ma di un nuovo film si parlava già da un po’ di tempo. Ed ecco che finalmente, dopo 6 anni arriva il trailer di Earwing e la strega. Cosa è cambiato rispetto al passato? Che il film è girato interamente in CGI.

Earwig e la strega è tratto dall’omonimo romanzo fantasy scritto dalla britannica Diana Wynne Jones, autrice fra le altre cose anche della trilogia del Castello errante di Howl. Lo stesso Hayao ha curato il trattamento del film, a partire dal quale Keiko Niwa e Emi Gunji hanno poi scritto la sceneggiatura (Keiko ha anche firmato i precedenti due film di Goro Miyazaki).

Protagonista di questa storia è un’orfanella che viene adottata da una strana coppia e va a vivere in una casa altrettanto strana, dove ci sono stanze segrete, libri di magia e pure un gatto parlante. Scopre così che la mamma adottiva è una strega e che papà è un demone: saprà farsi valere nonostante tutto?

La scelta di utilizzare lo staff dello Studio Ghibli per realizzare un film interamente in animazione 3D sta lasciando perplessi molti fan. L’uscita è prevista per il 18 dicembre, in televisione. E’ prevista anche un’uscita nelle sale cinematografiche se la pandemia di Coronavirus lo permetterà.

Sei felice di rivedere lo Studio Ghibli in azione? Cosa pensi del fatto che Earwing e la strega sia girato interamente in CGI?

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0