doctor who

Doctor Who: il ritorno di David Tennant

Dopo una decade, David Tennant torna sullo schermo nei panni del celebre Dottore

L’annuncio che il nuovo Dottore, il quattordicesimo per la precisione, sarà interpretato da Ncuti Gatwa (Sex Education) non è stato l’unico che la BBC ha reso noto negli ultimi giorni. Infatti, nel 2023 cade anche il 60esimo anniversario della messa in onda di Doctor Who, iniziato appunto nel 1963. Per celebrare ciò, tornerà sul piccolo schermo una delle coppie più amate dai fan del Signore del Tempo: il decimo Dottore e Donna, interpretati rispettivamente da David Tennant e Catherine Tate.

La BBC ha annunciato che i due attori già si sono incontrati e le riprese per l’episodio speciale sono già in corso.

doctor who

Dove eravamo rimasti con Doctor Who

Ma ricordiamo un attimo dove avevamo lasciato questi due personaggi: nell’episodio The Journey’s End (stagione 4, episodio 13), Donna aveva acquisito parte della mente del Dottore e, insieme a ciò, anche parti dei Signori del Tempo, la specie aliena a cui appartiene il Dottore, ma questo è troppo da sopportare per un cervello di un essere umano quale è Donna. Il Dottore, quindi, per salvarle la vita è costretto a cancellare ogni ricordo delle loro avventure insieme, riportando Donna alla vita che conduceva prima di incontrarlo. E non bisogna dimenticare cosa ha detto il Dottore quando ha riunito la sua companion con la famiglia: se ricorderà qualcosa, Donna morirà.

Una fine molto sentita da parte dei fan e le domande e congetture riguardo a cosa succederà in questo nuovo episodio speciale, quindi, sono tante, tantissime, soprattutto ora che nella serie torna lo storico showrunner Russell T Davies, colui che aveva riportato in auge Doctor Who dopo quel periodo di stacco tra la serie classica terminata nel 1989 e la nuova serie, iniziata nel 2005, e che aveva seguito in prima persona le vicende del Dottore e Donna.

Lo stesso Davies, per BBC, ha dichiarato:

“Forse [l’episodio speciale] sarà una parte mancante della storia. O un mondo parallelo. O un sogno, o un inganno, o un flashback”. Davies ha lasciato le porte aperte a qualsiasi teoria, non ci resta perciò che aspettare la messa in onda dell’episodio.

E tu stai già facendo teorie su cosa succederà? Faccelo sapere nei commenti!

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0