Disney+ presenta un evento culturale storico e spirituale di straordinaria importanza, nel cuore della Città del Vaticano che sarà trasmesso in diretta il 13 settembre alle 21:00 in esclusiva su Disney+, Hulu e ABC News Live. Co-diretto da Pharrell Williams e Andrea Bocelli, questo concerto irripetibile avrà luogo a Piazza San Pietro per la prima volta nella storia.

Con il supporto del Vaticano, l’evento segnerà la chiusura della terza edizione del World Meeting on Human Fraternity e la celebrazione del Giubileo del 2025. Ora cerchiamo ancora di più di entrare nei dettagli di questo straordinario concerto che, in nome della pace e della fratellanza e con la splendida cornice di Piazza San Pietro, tenterà di illuminare i cuori e gli spiriti di milioni di persone nella serata del 13 settembre all’interno della culla della cristianità.
Disney+. Un’indimenticabile serata di grande musica e messaggi di altrettanta importanza
Così, in merito all’evento del 13 settembre, il Cardinale Mauro Gambetti, appartenente all’O.F.M. (Ordine dei Frati Minori), ha voluto esprimere l’importanza simbolica e religiosa di questo concerto, particolarmente in questo momento storico tanto complicato che l’umanità sta vivendo:
“La sera del 13 settembre, la fraternità sarà protagonista attraverso il linguaggio universale della musica e attraverso le storie di chi ne ha fatto una scelta di vita. Verranno proposte parole e azioni concrete da portare nelle nostre comunità, in modo che la fraternità non resti solamente un’idea, ma diventi una scelta per trasformare la realtà”.

A questo bel messaggio di pace da parte dell’arcivescovo cattolico e religioso italiano appartenente ordine dei frati minori conventuali, si sono uniti anche i due protagonisti fisici del concerto. Pharrell Williams, infatti, lui stesso in prima persona ha così ribadito le intenzioni culturali e umanitarie del concerto che ha organizzato con il nostro Andrea Bocelli:
“Questo è uno dei rari momenti culturali in cui il mondo si ferma e si sintonizza all’unisono. È un messaggio di unione e grazia per tutta l’umanità”.

Il Maestro Andrea Bocelli, che ha co-diretto con il grande artista americano l’evento in Piazza San Pietro, tra i più importanti rappresentanti del rap e del rhythm and blues, ha voluto anch’egli lanciare un forte e determinato messaggio di pace al mondo:
“Mettiamo in luce l’umanità attraverso la musica a partire dal cuore stesso della Cristianità e dalla piazza spirituale più importante, raggiungendo il mondo intero con un unico messaggio di fratellanza e pace”.
Pensato non solo come semplice concerto, ma come un momento di condivisione globale, l’evento unirà musica, riflessione e storytelling visivo in una sola esperienza in diretta.
Con gli executive producer Pharrell Williams, il Maestro Andrea Bocelli, Nova Sky Stories, Something in the Water, Solina Chau, Mark e Roma Burnett, e Kimbal Musk, la celebrazione sarà aperta al pubblico a Roma e trasmessa in diretta globale su Disney+, con la produzione di Jesse Collins Entertainment e la regia di Sam Wrench.

Karol G, John Legend y Teddy Swims.
Il concerto vedrà anche la presenza di artisti, performance e ospiti di fama mondiale come Jennifer Hudson e BamBam, che affiancheranno dal vivo sul palco Pharrell Williams con il coro gospel Voices of Fire, il Maestro Andrea Bocelli, John Legend, Karol G, Clipse, Teddy Swims, Jelly Roll, il Coro della Diocesi di Roma diretto dal Maestro Marco Frisina, e Angélique Kidjo. Ad essi si unirà un coro internazionale, riunito per l’occasione, con la direzione musicale di Adam Blackstone.

Preparatevi quindi a uno straordinario spettacolo di droni e luci a cura di Nova Sky Stories, con immagini ispirate alla Cappella Sistina che renderà lo show ancora più stupefacente. All’interno di questo grande evento, ci sarà anche spazio per lanciare messaggi importanti in nome della pace e della fratellanza che importanti leader mondiali della cultura, della diplomazia e dello sport, condivideranno in diretta streaming con milioni di persone.
La partecipazione al concerto in Vaticano è gratuita e aperta a tutti. Gli ospiti sono invitati ad arrivare a Piazza San Pietro entro le 20:00 (ora italiana), mentre l’inizio del concerto è fissato alle 21:00. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.gracefortheworld.live. Fever sarà Presenting Partner dell’evento.

L’evento si aggiunge alla crescente line-up di streaming in diretta su Disney+ e Hulu che, con ABC News Live, uniranno gli spettatori di tutto il mondo per una monumentale esperienza culturale e musicale, sperando che al di là di questo immenso spettacolo, riecheggi sempre più forte l’assordante rumore di pace di cui il mondo ha estremamente bisogno, oggi come sempre.