Da oggi 28 aprile, su Sky cinema, sarà disponibile nuovo thriller che promette di raccontare una storia dai toni noir.
Dietro la notte, per la regia di Daniele Falleri, con un’inedita Stefania Rocca (Casomai; La bestia nel cuore) in versione dark, è infatti protagonista di una storia particolare insieme a Fortunato Cerlino (il Pietro Savastano di Gomorra), Roberta Giarrusso (Fallo per papà; Attesa e cambiamenti) e Elisa Visari (A casa tutti bene; Gli anni più belli).
Il film, prodotto da Fenix Entertainment in collaborazione con Rai Cinema, , si sviluppa dal tramonto all’alba, come ricorda appunto il titolo.
Dietro le notte si presenta come un film thriller, molto ‘al femminile’, pieno di atmosfere cupe dove nessuno è come sembra, adrenalinico e a tratti claustrofobico.
Marta (Stefania Rocca) deve partire per Dubai trasportando con sé un ingente carico di diamanti. Non è la prima volta che il prestigioso opificio per cui lavora le affida pietre preziose da consegnare a gioiellieri internazionali. Bruno (Fortunato Cerlino), prestigiatore di professione e suo nuovo compagno, l’accoglie innamorato.
Ben diverso è il tono aggressivo ed intransigente con cui le si rivolge Elena, sua figlia diciassettenne, che la incolpa della separazione dal padre e la osteggia apertamente nella sua relazione con Bruno. Elena è spalleggiata dalla zia Giulia, trasgressiva sorella minore di Marta, anche lei segretamente cerca di far scoppiare la coppia di amanti.
Cala la notte e Marta e Bruno restano soli perché Elena (Elisa Visari ) passerà la notte da un’amica e Giulia è in giro. Quella che si prospetta come una tranquilla serata fra due innamorati, si trasforma improvvisamente in un incubo.
Daniele Falleri, regista di successo e celebre per aver collaborato a numerose serie televisive come Il commissario Manara, Al di là del lago, Solo per amore e molte altre ha spiegato:
“Questa storia nasce da un frammento, una suggestione che si sono poi lentamente allargati. In questo caso ho immaginato due sorelle del tutto normali che a un certo punto vengono messe alla prova dalla vita e devono trovare una nuova strada per andare avanti. Non sono due donne cattive, ma imparano a un certo punto a reagire”.
“Interpretiamo personaggi che sono tutto e il contrario di tutto”
dice invece Stefania Rocca, qui nei panni di Marta
“Una stratega, una donna forte e fragile allo stesso tempo, una che ha subito molte discriminazioni dagli uomini e che non ne può più. Questo è un film che racconta l’universo femminile lontano dagli stereotipi”.
Dietro la notte sarà disponibile a partire da oggi, 28 aprile su SKY Cinema.