Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Gomorra

Gomorra: iniziano le riprese di L’immortale

Da mero annuncio a conferma ufficiale! Iniziano le riprese del film sulle origini di Ciro Di Marzio, detto “l’immortale”, protagonista della serie Gomorra.

Giunta al termine la quarta stagione di Gomorra, due sono le notizie che accompagnano la conclusione della criticatissima e contestatissima serie TV: è in corso la stesura della quinta ed ultima stagione e sarà realizzato un film sulla storia di uno dei protagonisti che ha riscosso più successo ed ha suscitato maggiormente la curiosità del pubblico: Ciro Di Marzio.

Gomorra

Ti avevamo annunciato il prequel legato alle vicende di Di Marzio, ma di seguito ti mostriamo il teaser trailer trasmesso in esclusiva da Sky Atlantic al termine degli ultimi episodi di Gomorra 4. Le immagini mostrano il personaggio di Ciro, interpretato dall’attore Marco D’Amore, recentemente regista debuttante alla guida degli episodi 5 e della serie, mentre sprofonda nelle acque del Golfo di Napoli. Il suo corpo privo di vita, si perde nelle profondità mentre i ricordi legati alla sua vita emergono. Il soprannome di Ciro Di Marzio, che dà anche il titolo al film, come raccontato nelle precedenti stagioni di Gomorra è dovuto alla storia secondo la quale a seguito del devastante terremoto del 1980, sotto le macerie di un palazzo, è stato rinvenuto un bambino ancora vivo. Un immortale. Il bambino cresciuto in strada e figlio di nessuno, si unisce alla criminalità organizzata quando, verosimilmente, incontra Pietro Savastano e ne diviene il protetto.

Nel lungometraggio, che Vision Distribution promette di distribuire a Natale, Marco D’Amore dirigerà sè stesso in un lavoro complesso che si propone di raccontare il percorso di un essere umano condannato ad una vita violenta, miserabile e deprecabile. Non la mitizzazione di un personaggio, ma l’onesta narrazione di quanto poco attraente e poco “eroica” appaia l’esistenza degli uomini di camorra. Una storia, scritta da Leonardo Fasoli e prodotta da Cattleya, che faccia riflettere, che faccia commuovere e che sappia esprimere anche e soprattutto umanità.

Potrebbe interessarti...

Speciale

Cenerentola: in arrivo il live-action sulle sorellastre

Una donna promettente

Una donna promettente: la recensione del candidato all’Oscar 2021

Tua per sempre

Indossa gli abiti di Lara Jean di Tua per sempre

Speciale

Ritratto di un’attrice: Lily James

Speciale

Ritratto di un attore: tanti auguri Tom Hughes!

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0