Funko VYNL 4″ 2-Pack: Marvel: Deadpool & Cable è un’ottima idea regalo in vista della Pasqua e del prossimo film dedicato al Mercenario Chiacchierone. Te la proponiamo oggi perché è in offerta su Amazon a 20,52 € con un risparmio del 24%, clicca qui per l’acquisto. Si presenta come un oggetto da collezione con dimensione ideale, in particolare un’altezza di circa 9,5 cm, capace di posizionarsi perfettamente tra gli altri tuoi gadget a tema nerd o magari per iniziare una mensola a tema.
Diverso dalle regolari Pop, Funko VYNL è realizzato in vinile premium, resistente e di alta qualità, garantendo un divertimento duraturo per i fan e i collezionisti. Funko è il principale creatore di merchandising della cultura pop che comprende figure in vinile, action toys, peluche, abbigliamento, giochi da tavolo e altro ancora; ma ora parliamo un po’ della coppia di questo gadget!
Deadpool e Cable, un’amicizia tra fumetti e film
Creato da Fabian Nicieza e Rob Liefeld sul n.98 della serie a fumetti New Mutants del febbraio 1991, Wade Winston Wilson è un atipico eroe Marvel, come ci accorgiamo anche dai suoi due lungometraggi rivoluzionari per il mondo dei cinecomics. Conosciuto anche come il Mercenario Chiacchierone, Deadpool è consapevole di essere un personaggio immaginario e rompe il muro della quarta parete, interagendo col pubblico e proponendo riferimenti a serie tv, film e altri comics, il tutto condito col suo solito umorismo.
Dopo la versione contorta vista in X-men: Le origini – Wolverine, che aveva dispiaciuto in primis la star canadese, Deadpool meritava una degna trasposizione cinematografica: interpretato da Ryan Reynolds, arriva finalmente al cinema a metà febbraio 2016 il primo film con la regia di Tim Miller e l’ironica sceneggiatura di Rhett Reese e Paul Wernick.
Due anni più tardi, in Deadpool 2, Wade si scontrerà insieme ad altri X-Men con Cable per il destino del giovane mutante Russell. Interpretato da Josh Brolin (Avengers: Endgame), questo personaggio non è comparso nel trailer del terzo capitolo, ma solo il tempo ci dirà se lo rivedremo sul grande schermo. Nei fumetti la storia editoriale di Nathan Cristopher Charles Summers è molto travagliata e legata alle peripezie degli X-Men da metà anni ottanta in poi.
Il “padre creativo” di Cable è Rob Liefeld, co-creatore anche di Wade Wilson, con cui ha condiviso molte avventure, tra scontri e alleanze. Questo team-up porta anche alla testata Cable & Deadpool, serie regolare dedicata ai due personaggi, conclusa dopo 50 numeri nel febbraio 2008. Inoltre ricordiamo che durante la prima Civil War fumettistica, dopo una serie di contrasti con Cable, il Mercenario Chiacchierone è convinto da quest’ultimo a cambiare le sue idee e combattere contro la registrazione.
Il terzo film dell’antieroe Marvel è diretto da Shawn Levy ed è interpretato da Ryan Reynolds, Hugh Jackman, Emma Corrin, Morena Baccarin, Rob Delaney, Leslie Uggams, Karan Soni e Matthew Macfadyen.
Il film uscirà al cinema il 24 luglio ed è prodotto da Kevin Feige, Ryan Reynolds, Shawn Levy e Lauren Shuler Donner, mentre Louis D’Esposito, Wendy Jacobson, Mary McLaglen, Josh McLaglen, Rhett Reese, Paul Wernick, George Dewey, Simon Kinberg e Jonathon Komack Martin sono i produttori esecutivi. Deadpool & Wolverine è scritto da Ryan Reynolds & Rhett Reese & Paul Wernick & Zeb Wells & Shawn Levy.