Deadpool and Wolverine è uno dei film più attesi di quest’anno nonché unico cinecomic Marvel del 2024. Vedremo Wade Wilson, alias Ryan Reynolds, impegnato con la TVA a spasso nel Multiverso per sventare minacce ed incontrare sue varianti. Abbiamo la conferma di altre di esse da una nuova serie di Funko Pop mostrate via X: Headpool, Kidpool e Babypool accompagnano il già noto Dogpool, apparsa anche nel trailer del film. Da scoprire cosa c’entri nel film l’accostamento di Babypool, munito di ciuccio, a Wolverine in questa serie di gadget da collezione.
Come rivelato da Screen Rant, Headpool è stata presentata come una delle versioni più oscure in Deadpool and Wolverine: apparso per la prima volta in Marvel Zombies #3 nel 2006, proviene dalla Terra-2149, il cui universo è stato assoggettato da un’epidemia zombie. Kidpool appartiene alla Terra-10330, dove Wade Wilson è uno studente della Xavier Orphanage for Troubled Boys.
Babypool è un’esclusiva cinematografica perché non lo troviamo nei fumetti, anche se forse si tratta di una versione più giovane di Kidpool. Tutte loro, insieme al protagonista e a Lady Deadpool, potrebbero formare la Deadpool Corps anche al cinema.
Cosa sappiamo di Deadpool and Wolverine
In sviluppo fin del 2018, Deadpool and Wolverine è finalmente entrato in produzione nel maggio 2023 nel Regno Unito; poi la lavorazione è stata sospesa per quattro mesi a causa dello sciopero del SAG-AFTRA e la data di uscita è dovuta cambiare dal 3 maggio al 24 luglio di quest’anno. Il terzo film dell’antieroe Marvel è diretto da Shawn Levy ed è interpretato da Ryan Reynolds, Hugh Jackman, Emma Corrin, Morena Baccarin, Rob Delaney, Leslie Uggams, Karan Soni e Matthew Macfadyen.
In Deadpool and Wolverine tornerà Hugh Jackman nei panni di Wolverine, finalmente con il classico costume dei fumetti, ma l’intenzione è sempre stata di non modificare il finale di Logan – The Wolverine del 2017: il trailer del film suggerisce che l’attore australiano interpreterà una variante di Wolverine che ha deluso il suo universo. Tra quest’ultimo e il Mercenario Chiaccierone si instaurerà un rapporto di odio e amore, come nei fumetti.
Deadpool and Wolverine è prodotto da Kevin Feige, Ryan Reynolds, Shawn Levy e Lauren Shuler Donner, mentre Louis D’Esposito, Wendy Jacobson, Mary McLaglen, Josh McLaglen, Rhett Reese, Paul Wernick, George Dewey, Simon Kinberg e Jonathon Komack Martin sono i produttori esecutivi. Il film è scritto da Ryan Reynolds & Rhett Reese & Paul Wernick & Zeb Wells & Shawn Levy.