Deadpool & Wolverine, il film Marvel con protagonisti Hugh Jackman e Ryan Reynolds, è ora disponibile per l’acquisto sulle principali piattaforme digitali, in attesa dell’uscita in formato 4K Ultra HD, Blu-ray e DVD, con fantastici steelbook per il 22 ottobre. I Marvel Studios hanno iniziato a stuzzicare i fan, pubblicando online la prima scena inedita del cinecomic, presente tra gli extra della versione home video.
“Elevator Ride” è la sequenza che si svolge quando Wade Wilson viene portato nella TVA da Paradox, subito dopo essersi svegliato e prima di arrivare nell’ufficio principale: seguendo lo stile di Deadpool, è ‘meta’, riferendosi a due dei più noti film della Saga del Multiverso. Paradox annuncia: “Mr Wilson, questo potrebbe essere uno shock per un sacco di carne narcisista e blaterante come te, ma il tuo universo non è l’unico esistente”. E Wade risponde creando una fusione di titoli di prodotti del MCU: “Oh, per favore, pensi che non abbia visto Doctor Ant and the Quantumverse of Madness?“.
Ovviamente fa riferimento ad Ant-Man & The Wasp: Quantumania e a Doctor Strange in the Multiverse of Madness: oltre a essere due film dedicati al Multiverso, sono citati nell’ultimo film con lo scheletro di Ant-Man come quartier generale di Cassandra Nova e con uno sliding ring di Doctor Strange. Un’altra scena inedita presente nei DVD di Deadpool & Wolverine è dedicata ad uno dei personaggi più amati della serie tv Loki, ovvero B-15, interpretata dall’attrice Wunmi Mosaku.
Nel cast dell’ultimo film Marvel riprende il ruolo di agente della TVA con cui ha debuttato nel MCU nella prima stagione di Loki (e che ha successivamente ripreso anche nell’acclamata e più recente seconda stagione): in questa nuova scena di Deadpool & Wolverine vediamo Mr Paradox a colloquio con Hunter B-15 per chiederle delle risorse che intende usare per il posto di osservazione sulla Terra-100005; scopriremo alla fine a cosa gli serviranno, ma non era indispensabile ai fini della storia, solo per aggiungere dettagli al ruolo di B-15 in questo film.
Deadpool & Wolverine: si continua a ridere!
Infine è stato pubblicato un gag-reel dei contenuti extra. Nel breve video notiamo alcune scene scartate molto divertenti, con Ryan Reynolds che improvvisa alcuni dei suoi dialoghi, come l’invenzione di alcuni nomi alternativi fantasiosi per Tony Stark, e diverse inquadrature di scene non inserite nel montaggio finale:
In Deadpool and Wolverine è tornato Hugh Jackman nei panni di Wolverine, finalmente con il classico costume dei fumetti, ma l’intenzione è sempre stata di non modificare il finale di Logan – The Wolverine del 2017: il trailer del film suggerisce che l’attore australiano interpreterà una variante di Wolverine che ha deluso il suo universo. Tra quest’ultimo e il Mercenario Chiaccierone si instaurerà un rapporto di odio e amore, come nei fumetti.
L’unico cinecomic Marvel di quest’anno è prodotto da Kevin Feige, Ryan Reynolds, Shawn Levy e Lauren Shuler Donner, mentre Louis D’Esposito, Wendy Jacobson, Mary McLaglen, Josh McLaglen, Rhett Reese, Paul Wernick, George Dewey, Simon Kinberg e Jonathon Komack Martin sono i produttori esecutivi; il film è scritto da Ryan Reynolds & Rhett Reese & Paul Wernick & Zeb Wells & Shawn Levy.
Il film ha ottenuto una classificazione R dalla MPAA, per “violenza forte e sanguinosa, linguaggio volgare, scene di sangue e riferimenti sessuali”. Inoltre, è stata rilasciata una nuova sinossi per la versione in uscita:
“I Marvel Studios presentano il loro errore più grande fino ad oggi: Deadpool & Wolverine. Un disincantato Wade Wilson cerca di adattarsi alla vita civile. I giorni del mercenario dalla morale flessibile, Deadpool, sembrano ormai dietro di lui. Ma quando il suo mondo si trova ad affrontare una minaccia esistenziale, Wade deve tornare in azione e convincere un riluttante Wolverine a unirsi a lui… Anzi, ‘riluttante’ non rende l’idea… forse ‘riluttantissimo’? Le sinossi sono così dannatamente stupide”.