Prima di diventare Deadpool & Wolverine, il terzo capitolo della saga dedicata al Mercenario Chiacchierone indossava altre vesti. Ovviamente è cambiato dopo l’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Disney e ora fa parte di un universo narrativo più grande, anzi multiverso che Wade Wilson cercherà di salvare insieme alla TVA. Anche nella versione precedente compariva sempre Wolverine o almeno il suo interprete. Ce l’ha svelato insieme ad altri dettagli Karan Soni, interprete di Dopinder , in un’intervista con Screen Rant al SXSW per parlare del suo ultimo film, A Nice Indian Boy:
“Al primo appuntamento con Roshan [Sethi] gli ho detto tutta la trama di Deadpool 3, cosa che non avrei dovuto fare. Parlo della versione della Fox, che non è stata più realizzata perché lo studio è stato venduto. Ma ci eravamo appena incontrati ed ero così disperato, volevo fare una bella impressione, così gli ho detto tutto. Gli ho anche detto che ci sarebbe stato Hugh Jackman… parliamo di anni fa. Credo sia trapelato qualcosa online, perciò posso parlarne. Doveva essere un film d’avventura in cui Deadpool tentava di salvare il Natale, perciò andavamo tutti al Polo Nord.”
Su Deadpool & Wolverine ha poi aggiunto: “Ci sono tante sorprese e molte cose di cui il pubblico non è ancora a conoscenza, perciò sarà una bella esperienza. E spero che la gente non spoileri nulla a ridosso dell’uscita, perché sarà bello assistere a tutto.”
Deadpool e il suo capo
Già She-Hulk nella sua serie tv ha stuzzicato Kevin Feige con alcune battute e riferimenti che rompono il muro della quarta parete per commentare con lo spettatore l’andamento dei Marvel Studios. Ci aspettiamo qualcosa di ancor più incisivo dal personaggio di Ryan Reynolds, come anticipato sempre da dettagli Karan Soni quando ha parlato della visita del presidente della Marvel in un’intervista con Collider:
“Per me è stato molto diverso, perché non abbiamo avuto una sceneggiatura o altro. Era molto riservato. Quindi ci siamo trovati in questa situazione, ho avuto la scena tipo il giorno prima o quello che è, e siamo entrati nel sound stage, e lui è apparso accanto a Hugh Jackman, e io ho pensato: “Non so cosa stia succedendo”.
È stato davvero pazzesco, ma è stato molto dolce, molto gentile. Si è avvicinato e ha salutato tutti noi dei film originali e altro, e sembrava lui stesso entusiasta di quello che stava accadendo. E poi Ryan lo sta chiamando spesso in causa in questo momento. Ci sono molte battute su Kevin [nel film]. Bisogna avere un buon senso dell’umorismo e lui ce l’ha. Quindi va bene così“.
Il terzo film dell’antieroe Marvel è diretto da Shawn Levy ed è interpretato da Ryan Reynolds, Hugh Jackman, Emma Corrin, Morena Baccarin, Rob Delaney, Leslie Uggams, Karan Soni e Matthew Macfadyen.
Il film uscirà al cinema il 24 luglio ed è prodotto da Kevin Feige, Ryan Reynolds, Shawn Levy e Lauren Shuler Donner, mentre Louis D’Esposito, Wendy Jacobson, Mary McLaglen, Josh McLaglen, Rhett Reese, Paul Wernick, George Dewey, Simon Kinberg e Jonathon Komack Martin sono i produttori esecutivi. Deadpool & Wolverine è scritto da Ryan Reynolds & Rhett Reese & Paul Wernick & Zeb Wells & Shawn Levy.