Per la gioia di molti fan Marvel è stato ufficializzato un nuovo ritorno durante la seconda stagione di Daredevil: Rinascita: Krysten Ritter come Jessica Jones esordirà nel Marvel Cinematic Universe nei nuovi episodi televisivi, come confermato dall’attrice stessa. Protagonista della serie Jessica Jones dal 2015 al 2019 su Netflix e nel mezzo anche della miniserie The Defenders nel 2017, ha così annunciato la notizia durante la presentazione del Disney Upfront 2025:
“È fantastico essere tornata! Ritornare nei panni di Jessica Jones dopo tre stagioni e The Defenders, e ora entrare a far parte del Marvel Cinematic Universe! Sono entusiasta di poter riportare in vita questo personaggio iconico. Senza svelare troppo, posso dirvi che ci sono in serbo molte novità per Jessica Jones. Sarà una stagione incredibile”.

Krysten Ritter non aveva perso la speranza di vestire nuovamente i panni della super detective in una nuova stagione a lei dedicata o come ospite in una serie tv di un collega: la seconda ipotesi ha vinto e ora lei apparirà nella seconda stagione di Daredevil: Rinascita al fianco di Matt Murdock e Frank Castle probabilmente per arginare il nuovo impero dei Fisk. Come visto nel finale di stagione servirà un esercito e chissà se tornerà anche un altro amico in comune.
Stiamo parlando di Luke Cage, il cui possibile ritorno è stato anticipato da un riferimento in Daredevil: Rinascita: si è parlato dell’Harlem’s Paradise, il club gestito proprio dal supereroe interpretato da Mike Colter, sottolineando come Luke Cage sia effettivamente attivo nella New York dell’MCU. Da ciò non consegue che lo vedremo in azione, ma le speranze aumentano e lo stesso attore sarebbe contento di riprendere il suo ruolo, se venisse chiamato.
Ricordiamo che oltre alla coppia protagonista formata da Charlie Cox e Vincent D’Onofrio, rispettivamente Matt Murdock e Wilson Fisk, in Daredevil: Born Again è tornata Deborah Ann Woll nei panni di Karen Page. Dallo show Netflix ricordiamo anche i volti di Elden Henson come Franklin “Foggy” Nelson, miglior amico e socio di Matt, Ayelet Zurer come Vanessa, la moglie di Fisk, Jon Bernthal alias Frank Castle / Punisher e Wilson Bethel come Benjamin “Dex” Poindexter, uno dei nemici della terza stagione.
Il cast di Daredevil: Born Again supporta Ironheart
Considerando l’elevato numero di reazioni negative dopo il trailer della prossima serie tv Marvel, questo nuovo video sembra una mossa “disperata” di marketing dei Marvel Studios, ma al tempo stesso potrebbe dimostrarsi anche un modo molto simpatico e creativo per far nascere l’attesa nel pubblico: vediamo i protagonisti di Daredevil: Rinascita, le star Vincent D’Onofrio e Charlie Cox, che reagiscono al teaser di Ironheart mentre si trovano sul set della seconda stagione; attualmente impegnati in fase di riprese, mostrano il loro totale apprezzamento per il nuovo show Marvel su Disney Plus.
In Italia debutterà il 25 giugno in esclusiva su Dinsey+ e presenta come protagonista Dominique Thorne nel ruolo di Riri Williams, una giovane e geniale inventrice di armature che torna nel Marvel Cinematic Universe dopo aver esordito nel film del 2022 Black Panther: Wakanda Forever. Tre episodi di Ironheart sono diretti da Angela Barnes, che sta lavorando anche alla seconda stagione di Daredevil, come specificato da D’Onofrio; entrambi gli attori indossano i propri abiti di scena, ma Cox nasconde il suo nuovo costume nero e rosso.
Il regista e produttore Ryan Coogler ha anticipato un lieve collegamento tra le serie tv Marvel: “Riri ha sicuramente dei punti di contatto con uno show di strada come Daredevil. Ci sono personaggi che cercano – sia eroi che cattivi – di arrangiarsi con quello che hanno. Poi si combinano con la Marvel cosmica, con personaggi che si troverebbero più a loro agio in Doctor Strange o WandaVision. Questo mix tra Marvel di strada e Marvel magica è una combinazione piuttosto folle“.