dan harmon

Dan Harmon farà una nuova serie animata per la Fox

Dan Harmon, co-creatore di Rick e Morty è al lavoro su una nuova serie animata per la Fox ambientata nell'antica Grecia

Dan Harmon, co-creatore di Rick e Morty, crea una nuova serie animata per la Fox Entertainment che si svolge nella mitica antica Grecia.
L’annuncio è stato dato lunedì scorso dalla Fox: la serie, che si svolge nella Grecia antica, sarà incentrata su una famiglia imperfetta di umani, mostri e dei che cerca di gestire una delle prime città del mondo senza uccidersi a vicenda.

La serie è all’interno dell’accordo tra Harmon e la Fox Entertainment firmato nel 2020. Il casting vocale è attualmente in corso e dovrebbe essere annunciato nei prossimi mesi. Al momento non è stata fornita una data di uscita per la serie.

“Lascia che Dan Harmon trasformi i miti della prima civiltà greca in momenti di comicità straordinariamente taglienti sulla politica, le celebrità e la cultura pop di oggi”, ha detto in una dichiarazione il presidente dell’intrattenimento alla Fox, Michael Thorn. “Questo progetto è una commedia per famiglie incredibilmente irriverente, raccontata da uno dei narratori più creativi della città. Siamo orgogliosi di collaborare con Dan in questa serie, che rafforza la nostra presa sullo spazio dell’animazione e, mentre continuiamo a costruire Fox Entertainment, segna un primo passo importante per noi con la nostra prima proprietà con script completamente di proprietà.”

Dan Harmon, come ben ricorderai, è stato anche il creatore della divertentissima e popolare sitcom Community andata in onda sulla NBC per sei anni concludendosi poi nel 2015.

Grazie a Rick e Morty Dan Harmon ha conquistato ben due Emmy: uno nel 2018 e l’altro nel 2020.

In contemporanea con questo nuovo progetto Dan Harmon sta lavorando anche alla quinta stagione di Rick e Morty. Cartoon Network ha ordinato altri 70 episodi dello spettacolo nel 2018. Dan Harmon ha poi fatto notare che i problemi di produzione relativi a COVID non hanno avuto un impatto significativo sul suo lavoro di animazione.

“In un certo senso devi concentrarti sull’intero processo quando non hai più questo ambiente di ufficio”, ha detto Dan Harmon nell’ottobre 2020. “Tutti devono gestire questa colonia di api da remoto, quindi il miele viene prodotto in modo più coerente. Per noi ha funzionato.”

Come sarà questa nuova serie di Dan Harmon?

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0