Ti avevamo già parlato dell’imminente arrivo su Prime Video della serie crime basata sul personaggio tratto dai romanzi di James Patterson. Pochi giorni fa è arrivato il trailer ufficiale della serie, che sarà disponibile in esclusiva streaming dal 14 novembre solo su Prime Video.
Prodotta da Paramount Television Studios e Skydance Television, Cross è una serie thriller adrenalinica, intensa e ricca di colpi di scena, creata dallo showrunner ed executive producer Ben Watkins e basata sui personaggi dei romanzi best-seller di James Patterson dedicati al detective. Prima ancora del suo debutto, il rinnovo della serie per una seconda stagione è stato annunciato da Prime Video in occasione del primo Upfront di Amazon.
Alex Cross, dalla letteratura al cinema
Protagonista di 33 romanzi, nei quali passa dalla polizia all’FBI, per poi diventare consulente freelance – allo scopo di occuparsi dei figli e dedicarsi alla sua famiglia – egli è coinvolto dei casi più disparati, dal rapimento all’omicidio, alla rapina. La sua caratteristica è l’abilità nel capire la psicologia criminale, calandosi nei panni dell’interrogato o del testimone, analizzandone i processi mentali.
Al cinema è stato interpretato tre volte. Da citare i film Nella morsa del ragno (1997) e Il collezionista (2001) dove a incarnare il detective è stato il premio Oscar Morgan Freeman.
Cast e Crew
Il cast è poi composto da Isaiah Mustafa, Juanita Jennings, Alona Tal, Samantha Walkes, Caleb Elijah, Melody Hurd, Jennifer Wigmore, Eloise Mumford e Ryan Eggold.
Watkins è showrunner ed executive producer della serie con la sua Blue Monday Productions. Come executive producer figurano anche Sam Ernst, Jim Dunn e Craig Siebels, insieme a James Patterson, Bill Robinson e Patrick Santa per la James Patterson Entertainment. David Ellison, Dana Goldberg e Bill Bost sono executive producer per Skydance Television.
La prima stagione della serie consta di otto episodi ed è prodotta da Amazon MGM Studios, Paramount Television Studios e Skydance Television.